Avanzamento dei lavori di marzo

tendadraghi_mar15Ed eccoci di nuovo all’aggiornamento mensile sullo stato dei miei lavori… Questo mese non mi sono quasi affatto dedicata al ricamo a punto croce: ho solo messo qualche punto alla tenda con i draghi, ma niente di più.

maglia_verde_partInvece, mi sono dedicata a vari lavori di cucito, nonostante l’arrivo della Patata mi tenga abbastanza occupata… Infatti, ho rattoppato la tuta di Spiderman, ho restaurato la mia maglietta verde, ho ricucito varie cerniere per il Terremoto (al sacco-nanna, alla sacca per l’asilo nido e alla giacca di una tuta).

sacconanna_bluInoltre, ho iniziato a confezionare un telo da bagnetto con triangolo (che mia madre sta finendo di ricamare con dei pinguini che si tuffano nel mare) e un accapatoio con cappuccio (su cui mia madre deve ricamare dei pulcini sotto la doccia) per la Patata e un sacco-nanna di tessuto trapuntato blu con gli orsetti.

torta-papa2015E, infine, ho passato un bel po’ di tempo con il Nano 4enne tra Biblioteca e cucina (realizzando parecchi dolci, tra cui la torta per la festa del papà, i cupcakes alla vaniglia e lampone e quelli al cioccolato e arancia).

Tutto sommato, direi che questo mese non è stato del tutto inoperoso! Senza poi contare che ho anche realizzato la terza opera più bella della mia vita -terza solo in ordine cronologico, ma a pari merito con gli altri miei due capolavori-, e cioè la mia Patatona, la figlia femmina che desideravo da sempre! 🙂