Nuova vita alla tuta di Spiderman

Il Nano 4enne da ormai un anno è un grande appassionato di Spiderman. Ogni tanto mi capita di trovare qualche maglietta/tuta/pigiama di Spiderman in offerta al supermercato e quando gliele porto a casa lui le indossa subito e non se le vuole più togliere…

tuta_spiderman_pre

Prima

L’ultima tuta di Spiderman che gli ho comprato ha avuto un gran successo e se la mette ogni volta che dal bucato pulito torna in circolo, finché non riesco a sottrargliela per rimetterla nella cesta del bucato sporco! Ma all’asilo ci ha fatto un buco sul ginocchio!! Con la macchina da cucire gli ho richiuso il buco e non si notava più né lo strappo né la cucitura… finché, 2 giorni dopo, non è tornato con un nuovo buco di poco sotto al primo!!!

tuta_spiderman_post

Dopo

Ormai cucitura su cucitura non poteva più passare inosservata… cosa fare?!?! Idea: con del pannolenci nero gli ho fatto una toppa. Dapprima pensavo di farla a forma di ragno, ma viste le dimensioni dei 2 buchi (con rispettive cuciture), alla fine ho optato per la testa di Spiderman. Allora ho ricalcato la forma della testa dalla maglietta e ne ho ritagliata una uguale nel pannolenci. Poi l’ho cucita sui buchi rammendati… risultato impeccabile!!

🙂