Shaker-card in rosa e oro per 9° compleanno

E con l’inizio dell’anno, anche per la Patata iniziano le feste dei 9 anni…
Perciò ho realizzato una card di auguri per accompagnare il regalo della classe ad una sua compagna!
Per realizzarla, ho utilizzato del cartoncino rosa, su cui ho applicato una cornice a forma quadrata con i lati ondulati tipo parentesi graffa { }, fustellata nel cartoncino dorato di una confezione per torta, in cui ho ricavato la forma per inserirviuna delle cupole che avevo comprato 5-6 mesi fa, con il numero “9”, riempita con embellishment a forma di bastoncino, stellina e rotondo colorati nelle tonalità del rosa, fuxia, lilla e viola.
In alto, con la mia fustella preferita per gli auguri di compleanno ho ricavato la scritta “HAPPY Birthday” in un cartoncino fuxia e in un cartoncino rosa con fantasia a fiorellini bianchi, sempre sullo sfondo dorato del cartoncino per torte.

All’interno, al centro in alto, ho incollato la scritta di auguri, stampata in grande al computer e al centro). Poi ho ricavato 8 palloncini (quanti i partecipanti al regalo), li ho incollati solo sulla parte inferiore, li ho arrotolati con l’aiuto di un pennarello per dare l’idea del volo e, dopo avervi disegnato a pennarello il filo sotto, vi ho incollato le etichette con i nomi dei compagni di classe, anch’esse precedentemente stampate al computer.

Festeggiata e genitori hanno apprezzato molto il biglietto, tanto che mi sono stati commissionati anche quelli per i prossimi compleanni! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.