Explosion-box con farfalle in volo in azzurro

Quest’anno anche il Topino abbandona la scuola dell’infanzia per iniziare un nuovo percorso alla scuola primaria… Perciò, ho realizzato delle “explosion box” con un volo di farfalle per le sue maestre, per accompagnare il regalo da parte dei “grandi” della loro sezione…

Mi sono ispirata alle “explosion box” che avevo realizzato 5 anni fa per le maestre del nido della Patata…

Il coperchio l’ho realizzato con delle farfalle 3D che avevo preso al “Lidl” diversi anni fa, e che avevo utilizzato 5 anni fa, oltre che per le “explosion box” che avevo realizzato per le maestre del nido della Patata, anche per le “explosion box” per le insegnanti della scuola primaria del Nano e, 3 anni fa, per l’Explosion box per la maestra dell’asilo della Patata…

All’interno della scatolina, ho incollato una carta colorata, su cui ho attaccato un po’ con la colla e un po’ con il nastro biadesivo spessorato (per dare l’idea della tridimensionalità) due mani schiuse, da cui parte un volo di farfalle fustellate con carta e cartoncino di tonalità di azzurro e di sfumature diverse…

Le 12 farfalle (una per ciascun bimbo) sono attaccate a dei fili di nylon che partono da un nodo unico attaccato sotto le mani e si infilano nel cartoncino incollato sotto il coperchio….

Anche stavolta il risultato è stato davvero carino, no? 🙂

Con questo post partecipo al:

#paroleconcatenate2022 n.21 con aiutino

E con l’avvicinarsi anche della fine di questo mese di giugno, eccoci puntuali… ancora una volta al nostro 21° appuntamento di questa nuova edizione delle parole concatenate del martedì del 2022!!!
Eh, già! Infatti, non c’è ancora stato un vincitore per la catena della settimana scorsa, poiché nessuno ha indovinato le parole!
Ringrazio comunque FioreLuisella ed Elena per la loro partecipazione!
Perciò, per questa settimana la catena resta la stessa:

AUTO __
__
__
__
BELLA

Piccolo aiutino: la prima parola è al maschile singolare…

Indovinato??? 🙂

Il regolamento completo lo trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!

#paroleconcatenate2022 n.21

E con oggi, eccoci già a ¾ di giugno, e quindi eccoci giunti anche al nostro 21° appuntamento di questa rinnovata edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

APE
PE SCE
SCERIFF
O

Quindi, la parola nascosta era “pesce”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Elena, Fiore e Luisella per aver dato la risposta corretta e, in particolare, complimenti ad Elena che ha indovinato per prima, aggiudicandosi i 2 punti di questa catena. A Fiore e Luisella 1 punto per aver indovinato successivamente.

Essendo arrivati a 20 catene, ecco in breve la classifica attuale:
1. Fiore del blog “Casalinga per caso”, che ha indovinato per prima 8 catene da 2 pt. (n.2, n.7, n.8, n.10, n.14, n.15, n.16, n.17), 2 metà catena -per prima- da 1½ pt. (n.12, n.18, n.19), 3 catene con aiutino da 1½ pt. (n.3, n.4, n.11), 1 catena -non per prima- da 1 pt (n.20), 1 metà catena -non per prima- da ½ pt. (n.13), per un totale di 25 pt.
2. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”, che ha indovinato per prima 6 catene da 2 pt. (n.1, n.5, n.9, n.12, n.13, n.18), 2 metà catene da 1½ pt. (n.3, n.4), 1 catena con aiutino da 1½ pt. (n.6), 7 catene -non per prima- da 1 pt (n.7, n.14, n.15, n.16, n.17, n.19, n.20), 2 catene con aiutino -non per prima- (n.4, n.11) e 1 metà catena -non per prima- da ½ pt. (n.2), per un totale di 24 pt.
3. Elena, che ha indovinato per prima 2 catene da 2 pt. (n.19, n.20), 1 metà catena -per prima- da 1½ pt. (n.13), 5 catene -non per prima- da 1 pt (n.12, n.14, n.15, n.16, n.17), 1 catena con aiutino -non per prima- (n.11), 1 metà catena -non per prima- da ½ pt. (n.18), guadagnando un totale di 10½ pt.
4. Sara del blog “Creativa per gioco e per passione”, che ha indovinato per prima metà di 1 catena (n.6), guadagnando un totale di 1½ pt.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la ventunesima catena del 2022:

AUTO __
__
__
__
BELLA

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

#paroleconcatenate2022 n.20

Eccoci già a metà giugno, e con esso siamo giunti al nostro 20° appuntamento di questa rinnovata edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

MELMA
MA RE
RELIQUIA

Quindi, la parola nascosta era “mare”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Elena e Luisella per aver partecipato e, in particolare complimenti ad Elena che ha indovinato per prima entrambe le sillabe, aggiudicandosi i 2 punti di questa catena, e a Luisella, che si è aggiudicata 1 punto per aver indovinato entrambe le sillabe successivamente. A Fiore -che ha indovinato metà catena ma è stata rapidisisma- va 1½ punto.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la ventesima catena del 2022:

A __
__
__
__
RIFFO

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore, oltre che per il riepilogo con la classifica attuale!!!

Card di auguri in azzurro con palloncini colorati

Per l’inizio di giugno, anche il Topino ha avuto un compleanno di un’amichetta da festeggiare.

Perciò, ho realizzato un bigliettino di auguri per accompagnare il nostro pensierino: un bigliettino in azzurro con palloncini colorati, realizzati con una delle mie nuove fustelle per bordi.

Sul retro di ogni palloncino, ho incollato una sagoma in carta colorata in modo da rendere i palloncini tutti colorati. Poi ho incollato un rettangolo di carta giallo pastello sul retro del frontespizio, per coprire il “collage” di sfondo dei palloncini e dare risalto alla sagomatura del bordo. Infine, ho fustellato nella carta gialla la scritta “HAPPY birthday”.

All’interno, i nostri auguri. La festa è andata bene e il regalino e il bigliettino sono stati graditi! 🙂

Con questa card ho partecipato come GD (Guest Designer) al 56° Challenge de “Le Tre Pazze PAPERine” a tema “Photo Inspiration”
GD Challenge 55Challenge 56

#paroleconcatenate2022 n.19

Eccoci già a maggio concluso e all’inizio di giugno, e quindi siamo giunti al nostro 19° appuntamento di questa rinnovata edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

MANTRA
TRA VE
VELIERO

Quindi, la parola nascosta era “trave”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Elena e Luisella per aver partecipato e, in particolare complimenti a Luisella che ha indovinato entrambe le sillabe, aggiudicandosi i 2 punti di questa catena. A Fiore ed Elena -che hanno indovinato metà catena- vanno, rispettivamente, 1½ punti per aver indovinato per prima e ½ punto per aver indovinato successivamente.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la diciannovesima catena del 2022:

MEL __
__
__
__
LIQUIA

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

#solocosebellemaggio

Eccoci già ad inizio di giugno e perciò ecco il mio impegno mensile a trovare tutte le cose belle che ci sono state nel mese appena trascorso, per l’iniziativa “#solocosebelle” portata avanti da Fiore del blog “casalinga per caso”…

All’inizio del mese è stato il compleanno del Nano e, nonostante avesse il rientro pomeridiano a scuola, sono andata a prenderlo in pausa pranzo e siamo andati noi due a mangiare il nostro Poke preferito…

Poke di compleanno

La sera, poi, abbiamo festeggiato con una torta in famiglia…

Torta di compleanno crema e fragole

E dopo pochi giorni è stata la volta anche del mio compleanno e successivamente della festa della mamma…

Doppia torta di compleanno!!!

Poi abbiamo approfittato dei week-end per andare a fare una passeggiata e un pic nic nel grande Parco del Cormor un paio di volte…

Parco del Cormor

E abbiamo ripreso a girare per il Friuli (a Gorizia) e per ristoranti…

Gorizia

Poke

Cena etiopica-eritrea

Infine, alla fine del mese, c’è stata la Prima Comunione di mia nipote e siamo tornati a casa dai miei per una riunione di famiglia… 🙂

Pranzo di Prima Comunione

E abbiamo anche approfittato per lasciare i bambini a casa e andarci a godere un paio di cenette in coppia… 🙂

Con questo, concludo augurando a tutti
UN BUON MESE DI GIUGNO, RICCO DI COSE BELLE!!!

#paroleconcatenate2022 n.18

Eccoci già alla fine di maggio e con essa siamo giunti al nostro 18° appuntamento di questa rinnovata edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

MANAGER
GER LA
LAVORO

Quindi, la parola nascosta era “gerla”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Elena e Luisella per aver dato la risposta corretta e, in particolare complimenti a Fiore che ha indovinato per prima aggiudicandosi i 2 punti di questa catena. A Elena e Luisella va, comunque, 1 punto per aver indovinato successivamente.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la diciottesima catena del 2022:

MAN __
__
__
__
LIERO

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

#paroleconcatenate2022 n.17

Eccoci già alla penultima settimana di maggio e quindi eccoci giunti al nostro 17° appuntamento di questa rinnovata edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

PULLOVER
VER ME
MEDAGLIA

Quindi, la parola nascosta era “verme”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Luisella ed Elena per aver dato la risposta corretta e, in particolare complimenti a Fiore che ha indovinato per prima aggiudicandosi i 2 punti di questa catena. A Luisella ed Elena va, comunque, 1 punto per aver indovinato successivamente.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la diciassettesima catena del 2022:

MANA __
__
__
__
VORO

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

#paroleconcatenate2022 n.16

Eccoci arrivati in un battito di ciglia già a più di metà maggio e, quindi, al nostro 16° appuntamento di questa nuova e rinnovata edizione delle parole concatenate del martedì del 2022!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

CARDINE
NE VE
VELIERO

Quindi, la parola nascosta era “neve”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Elena e Luisella per aver dato la risposta corretta e, in particolare complimenti a Fiore che ha indovinato per prima aggiudicandosi i 2 punti di questa catena. Ad Elena e Luisella 1 punto per aver indovinato successivamente.

Essendo arrivati a 15 catene, ecco in breve la classifica attuale:
1. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”, che ha indovinato per prima 5 catene da 2 pt. (n.1, n.5, n.9, n.12, n.13), 2 metà catene da 1½ pt. (n.3, n.4), 1 catena con aiutino da 1½ pt. (n.6), 3 catene -non per prima- da 1 pt (n.7, n.14, n.15), 2 catene con aiutino -non per prima- (n.4, n.11) e 1 metà catena -non per prima- da ½ pt. (n.2), per un totale di 18 pt.
2. Fiore del blog “Casalinga per caso”, che ha indovinato per prima 6 catene da 2 pt. (n.2, n.7, n.8, n.10, n.14, n.15), 1 metà catena -per prima- da 1½ pt. (n.12), 3 catene con aiutino da 1½ pt. (n.3, n.4, n.11), 1 metà catena -non per prima- da ½ pt. (n.13), per un totale di 17 pt.
3. Elena, che ha indovinato per prima 1 metà catena da 1½ pt. (n.13), 3 catene -non per prima- da 1 pt (n.12, n.14, n.15), 1 catena con aiutino -non per prima- (n.11), guadagnando un totale di 4 pt.
4. Sara del blog “Creativa per gioco e per passione”, che ha indovinato per prima metà di 1 catena (n.6), guadagnando un totale di 1½ pt.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui l’undicesima catena del 2022:

PULLO __
__
__
__
DAGLIA

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!