Vincitore del giveaway per il 9° compliblog!

Purtroppo, per i numerosi impegni che mi sono capitati tra capo e collo in questa settimana, ho tardato di qualche giorno a tornare al mio piccolo amato blog… Comunque, finalmente!, oggi scopriremo finalmente chi si è aggiudicato il premio del giveaway (una piccola sorpresa realizzata da me) per il mio 9° compliblog!!!

Ecco i partecipanti abbinati al loro numero:

  1. Fiore del blog “Casalinga per caso”;
  2. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”;
  3. Mirtillo del blog “mirtillo14-camminando”;
  4. Elena, nuova amica e assidua partecipante ai miei giochi di parole.

Pochi minuti fa, ho finalmente estratto a sorte il fortunato vincitore…
Ecco qui sotto il filmato:


Perciò si aggiudica la vittoria… la concorrente abbinata al n. 2…

ovvero…

Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”!!!!
CONGRATULAZIONI!!!

P.S.- Attendo tue notizie per inviarti il pensierino! 🙂

#paroleconcatenate2022 n.39

Eccoci al termine di novembre, puntuali per il nostro 39° appuntamento di questa edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui, in un batter d’occhio, la soluzione della catena precedente:

AEROSOL
SOL DI
DIVISA

Quindi, la parola nascosta era “soldi”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Elena, Mirtillo e Luisella per la loro partecipazione e, in particolare, complimenti a Fiore che ha indovinato per prima, aggiudicandosi i 2 punti di questa puntata, mentre ad Elena, Mirtillo e Luisella va 1 punto per aver indovinato in seguito.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la trentanovesima catena del 2022:

BEC __
__
__
__
MIGIANA

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore…

#paroleconcatenate2022 n.38

Eccoci oltre la metà di novembre, puntuali per il nostro 38° appuntamento di questa edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui, in un batter d’occhio, la soluzione della catena precedente:

MANTELLA
LA MA
MATERIA

Quindi, la parola nascosta era “lama”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Elena, Mirtillo, Florentina e Luisella per la loro partecipazione e, in particolare, complimenti a Fiore che ha indovinato per prima, aggiudicandosi i 2 punti di questa puntata, mentre ad Elena e Luisella va 1 punto per aver indovinato in seguito. A Mirtillo ½ punto per aver indovinato in seguito solo una delle sillabe.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la trentottesima catena del 2022:

AERO __
__
__
__
VISA

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore…

#paroleconcatenate2022 n.37

Eccoci a metà di novembre, puntuali per il nostro 37° appuntamento di questa edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui, in un batter d’occhio, la soluzione della catena precedente:

CURVA
VA SO
SOGNO

Quindi, la parola nascosta era “vaso”.

Perciò ringrazio, nell’ordine, Elena, Fiore e Luisella per la loro partecipazione e, in particolare, complimenti ad Elena che ha indovinato, aggiudicandosi i 2 punti di questa puntata.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la trentasettesima catena del 2022:

MANTEL __
__
__
__
TERIA

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore…

Biglietto in rosa e lilla con palloncini

Qualche giorno fa, la Patata è stata invitata ad un compleanno per questo stesso week-end, per cui sono riuscita all’ultimo minuto a realizzare un bigliettino per accompagnare il regalo di classe.

Con la fustella del bordo con palloncini che avevo acquistato qualche mese fa e che avevo utilizzato prima dell’estate per un altro biglietto, ho intagliato un biglietto rosa pesca chiaro e vi ho incollato all’interno un foglio di carta lilla per creare il contrasto con il bordo con i palloncini… Con le fustelle a forma di palloncino e la carta colorata, ho intagliato diversi palloncini e ne ho incollati alcuni di dimensioni differenti sul lato frontale del biglietto, insieme alla scritta “Buon Compleanno” e alle lettere del nome della festeggiata.

All’interno del biglietto, invece, ho incollato una serie di palloncini della stessa dimensione (quella più piccola) a metà, in modo che la metà superiore resti staccata dal biglietto a dare una nota di movimento. Poi ho incollato sotto ogni palloncino anche i bigliettini con i nomi dei partecipanti stampati al computer.
Infine, con il pennarello nero sottilissimo, ho disegnato tutti i fili dei palloncini e ho scritto gli auguri all’interno del biglietto.

Il biglietto è stato apprezzato molto, e i regali anche! 😀

Riepilogo #solocosebelleottobre

Essendo quasi a metà novembre, eccomi qui ad onorare il mio impegno mensile di riepilogare tutte le cose belle che hanno allietato il mese appena trascorso per me e per le amiche bloggers che hanno aderito all’iniziativa “#solocosebelle”, da me presa in eredità da Fiore del blog “casalinga per caso” dopo che ha -ahimè!- chiuso il suo bellissimo blog… 🙁

Per la cara amica Flo, il mese di ottobre è stato allietato da una bella vacanze per festeggiare il 15° anniversario di matrimonio tra Desenzano del Garda, Limone sul Garda, Riva del Garda, Gardone Riviera, Maderno, Malcesine e Peschiera del Garda…
Qui il link al suo post, dove potrete ammirare le sue foto di questi posti meravigliosi… 🙂

L’amica Mirtillo ha potuto ammirare bellissimi scorci autunnali durante un week-end in montagna, dove ha anche partecipato alla simpatica manifestazione a tema autunnale “Fuori di zucca” (qui il suo post con le belle foto) e…
qui il link al suo post, dove potrete ammirare le sue meravigliose foto della natura autunnale… 🙂

Anche Fiore, benché abbia avuto un lutto che l’ha colpita da vicino durante questo mese (un abbraccio!), è riuscita a trovare e condividere una piccola cosa piacevole che ha vissuto ad ottobre: ha partecipato ad una piccola fiera di paese vicino a casa sua ed ha finalmente mangiato le caldarroste! 🙂

Lo spirito di questo appuntamento è proprio questo: trovare nelle piccole cose un po’ delle gioie della vita di cui godere ogni giorno. 🙂

Io posso ricordare questo mese tra le varie manifestazioni autunnali e la festa di Halloween dei bambini! 🙂
Qui il link al mio post…

Inoltre, l’ultimo giorno del mese, è la ricorrenza del mio compliblog, per il quale ho indetto un piccolo giveaway!
Chi volesse partecipare il mese prossimo, può lasciare il link al proprio post nei commenti qui sotto…

E con questo auguro a tutti
UN BUON MESE DI NOVEMBRE, RICCO DI COSE BELLE!!!

#paroleconcatenate2022 n.36

E con l’inizio dei primi freddi di novembre, eccoci giunti anche al nostro 36° appuntamento di questa rinnovata edizione del martedì delle parole concatenate del 2022!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

ANIMALE
LE PRE
PREDICA

Quindi, la parola nascosta era “lepre”. Attenzione, perché l’aiutino diceva che la seconda parola cui mancava una sillaba era un “sostantivo” e non un aggett

Perciò ringrazio, nell’ordine, Fiore, Luisella ed Elena per aver risposto e, in particolare, complimenti ad Elena, che ha indovinato tutte le parole. Perciò, attribuisco 1 pt. sia ad Elena (per aver indovinato entrambe le sillabe, ma non per prima) che a Fiore (per aver indovinato per prima, ma una sola sillaba) e a Luisella ½ pt per aver indovinato parzialmente (e non per prima).

Essendo arrivati a 35 catene, ecco in breve la classifica attuale:
1. Fiore del blog “Casalinga per caso”, che ha indovinato per prima 13 catene da 2 pt. (n.2, n.7, n.8, n.10, n.14, n.15, n.16, n.17, n.22, n.26, n.28, n.30, n.34), 4 metà catene -per prima- da 1½ pt. (n.12, n.18, n.19, n.23, n.25), 4 catene con aiutino da 1½ pt. (n.3, n.4, n.11, n.23), 4 catene -non per prima- da 1 pt (n.20, n.31, n.32, n.33), 1 metà catena con aiutino -per prima- da 1 pt. (n.35), 1 catena con aiutino -non per prima- (n.27) e 3 metà catena -non per prima- da ½ pt. (n.13, n.24, n.29), per un totale di 45 pt.
2. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”, che ha indovinato per prima 7 catene da 2 pt. (n.1, n.5, n.9, n.12, n.13, n.18, n.29), 2 metà catene da 1½ pt. (n.3, n.4), 3 catene con aiutino da 1½ pt. (n.6, n.21, n.27), 13 catene -non per prima- da 1 pt (n.7, n.14, n.15, n.16, n.17, n.19, n.20, n.22, n.28, n.31, n.32, n.33, n.34), 3 catene con aiutino -non per prima- (n.4, n.11, n.23) e 7 metà catene -non per prima- da ½ pt. (n.2, n.23, n.24, n.25, n.26, n.27, n.35), per un totale di 38½ pt.
3. Elena, che ha indovinato per prima 6 catene da 2 pt. (n.19, n.20, n.25, n.31, n.32, n.33), 3 metà catena -per prima- (n.13, n.24, n.27) e 1 catena con aiutino -per prima- (n.24) da 1½ pt., 11 catene -non per prima- da 1 pt (n.12, n.14, n.15, n.16, n.17, n.22, n.27, n.28, n.29, n.30, n.34, n.35 con aiutino), 5 catene con aiutino -non per prima- (n.11, n.21, n.23, n.27), 2 metà catene -non per prima- da ½ pt. (n.18, n.23), guadagnando un totale di 32 pt.
4. Sara del blog “Creativa per gioco e per passione”, che ha indovinato per prima metà di 1 catena (n.6), guadagnando un totale di 1½ pt.
5. Florentina del blog “Woman Today”, che ha indovinato 1 metà catena -non per prima- da ½ pt. (n.28), guadagnando un totale di ½ pt.

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco qui la trentaseiesima catena del 2022:

CUR __
__
__
__
GNO

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

Avanzamento dei lavori di ottobre

Dopo la lenta ripresa di settembre, ad ottobre, complice il prolungamento dell’astensione dal lavoro, mi sono data da fare ancora un po’ di più… Ed ecco cosa ho prodotto: 🙂

  • Ho proseguito (seppur di pochissimo) il ricamo per la Prima Comunione di mia nipote -che non ero riuscita a terminare-, con il disegno della bimba che prega accanto ad una preghiera scout.
  • Ho proseguito (e finalmente terminato!) il lavoro a macramè della borsa a base rotonda bicolore nei toni del verde chiaro e verde scuro, chiusa con il cordino e compresa di manico.
  • Ho preparato un biglietto a tema “Lego Minecraft”, con un labirinto sul lato frontale e dei mattoncini con i nomi dei bambini all’interno, per il compleanno di un compagno di classe della Patata, per accompagnare il regalo fatto insieme ad altri amici.
  • Ho rifatto la maschera da zucca di Halloween in pannolenci a mio figlio, visto che quella vecchia si è rovinata tutta.

E questo è stato tutto! 🙂

Biglietto labirinto “Lego Minecraft”

Per il compleanno di un compagno della Patata, mi sono assunta io l’incarico di andare a prendere il regalo da parte della classe e, perciò, anche di fare il biglietto!!! 🙂

Visto che era un po’ che non facevo biglietti, ma mi sono appena arrivate delle nuove fustelle (e non solo! 😛 ) per fare le slide-cards, ho voluto sfruttare l’occasione per provarle immediatamente!!! 😀
Perciò, visto che il regalo era una scatola di “Lego Minecraft” con il villaggio abbandonato (giusto a tema Halloween! 🙂 ), ho realizzato il biglietto a tema “Lego Minecraft” con tanto di labirinto!!!
Sul lato esterno di un biglietto verde ho incollato un cartoncino su cui a sua volta ho incollato un foglio con stampato (al computer) uno sfondo “pixelato” nei toni del marrone, come la terra nel gioco “Minecraft”, e vi ho fustellato un labirinto con una delle mie nuove fustelle…
Nei corridoi del labirinto ho inserito una rotella di plastica su cui ho incollato un personaggio di “Lego Minecraft” a cavallo di un maialino. Su uno dei lati del labirinto ho incollato un personaggio zombie e poi ho attaccato il labirinto sul lato frontale del biglietto con lo scotch biadesivo gommato (per lasciare uno spessore che permetta al personaggio di scorrere all’interno dei corridoii del labirinto). Sopra ho incollato la scritta “Buon Compleanno”, fustellata nella carta gialla con una delle mie fustelle quasi nuove (comprate prima dell’estate e ancora non utilizzate) e sotto il nome del festeggiato.

Poi ho stampato e ritagliato dei mattoncini “Lego” disegnati al computer con sopra i nomi dei compagni partecipanti al regalo, ho fustellato la scritta “HAPPY Birthday” (anche questa con una fustella acquistata prima dell’estate e ancora non utilizzata) nella carta gialla ed ho incollato il tutto all’interno del biglietto.

Il biglietto e il regalo sono piaciuti molto, in primis al festeggiato, ma il biglietto ha suscitato l’approvazione anche di tutti i partecipanti, grandi e piccoli! 🙂

#solocosebelleottobre

Ed anche ottobre è già terminato, perciò eccomi al mio resoconto mensile di tutte le cose belle che sono capitate nel mese appena trascorso, per l’iniziativa “#solocosebelle”, portata avanti finora da Fiore del blog “casalinga per caso” …e da poco più di un mese rinata sul mio blog…

Per chi vorrà partecipare, tra qualche giorno farò il riepilogo delle belle cose accadute a ciascuno/a di voi…

Questo mese di ottobre per me è volato, tra la fisioterapia e gli impegni vari, e l’ultimo giorno sono anche rientrata al lavoro!!!

Abbiamo inaugurato il mese di ottobre con la manifestazione annuale di Gorizia, “Gusti di frontiera”:

Birra “Guinness” con trifoglio

Stand della “Guinness”

Stand scozzese

Stand di spezie

Stand di spezie

Poi siamo stati a mangiare fuori alcune volte.

Insalatona con pecorino, pere e miele da “Doppio Malto”

Riso con mandorle e gamberetti a Flambruzzo (UD)

E a metà ottobre siamo stati ad una festa medievale della zucca a Terzo di Aquileia (UD)…

Decorazioni di una casa a Terzo di Aquileia

Zucche

Donne al fosso

Pannocchie di mais

Armi

Accampamento

…mentre l’ultimo week-end siamo stati alla manifestazione delle zucche di Tolmezzo (UD) e delle castagne a Magnano in Riviera (UD)

Festa della zucca a Tolmezzo

Infine, per Halloween, abbiamo portato i bambini a giocare in un parco travestiti e la sera a fare “Dolcetto o scherzetto” con i bambini del palazzo.

Streghetta e zucca

E per questo mese, in occasione del mio 9° compliblog, ho indetto un giveaway…

E con questo auguro a tutti
UN BUON MESE DI NOVEMBRE, RICCO DI COSE BELLE!!!