Costume da cielo

Per questo Carnevale, i miei figli che hanno iniziato a frequentare gli scouts, hanno partecipato ad un’estrazione per realizzare dei costumi a tema.

La Patata ha avuto la fortuna di pescare il biglietto scritto da lei stessa e perciò si è dovuta travestire da “donna-cielo”…
Così ho scatenato la mia fantasia e, insieme, abbiamo realizzato un bellissimo costume da cielo notturno, che lei ha indossato anche per la festa di Carnevale di scuola e con il quale ha vinto il premio per la maschera più originale!!! 😀

Per realizzarlo, le ho comprato dei nuovi pantaloni neri (perché lei pensava di andarsene in giro con i soli collant pesanti, senza contare che la gonna era di tulle trasparente!!), su cui ha indossato una gonna nera con le stelle (e le lucine a led) e una maglia argentata su sfondo nero.
Con la Big Shot e la gomma crepla color argento glitterata, abbiamo ricavato 12 stelle di dimensioni differenti, che poi abbiamo incollato con la colla a caldo su delle spille con barra di fissaggio. Sempre con la gomma crepla color argento glitterata, le ho ritagliato una maschera con luna e stella, da mettere sul viso con un elastico.
Abbiamop poi attaccato le stelle qua e là su maglia e pantaloni, le ho messo un filo di ombretto argentato e il costume era pronto!!
È stato un successone!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.