I miei link

Girando in rete, ho raccolto vari link utili, sui più svariati argomenti... Perché anche altri possano visitarli e trovarli più in fretta, li ho catalogati grossolanamente per renderne la ricerca più rapida:


Siti per acquisti da merceria

DMC
http://www.dmc-italia.it

Sito ufficiale della DMC, con tutti i cataloghi, i prodotti e le novità. Sono presenti anche alcuni progetti e schemi gratuiti per ricamo, maglia e uncinetto.


Singer
http://www.singer.it

Sito ufficiale della Singer, con tutti i prodotti e, nell'area Download, i libretti di istruzioni di tutte le macchine da cucire.


Coats Cucirini
http://www.coatscucirini.com

Sito ufficiale della Coats Cucirini, con tutti i cataloghi, i prodotti e le novità. Sono presenti anche alcuni progetti e schemi gratuiti per cucito, ricamo, maglia e uncinetto.


Stafil
http://www.stafil.it

Sito ufficiale della Stafil (azienda di Bolzano) con tutti i cataloghi, i prodotti e le novità. Sono presenti prodotti per moltissimi hobby creativi (ricamo, cucito, bigiotteria, découpage, cernit, feltro, ecc...).


  Casa Cenina
http://www.casacenina.it

Sito del negozio on-line Casa Cenina (Capolona - AR) che vende prodotti per molti hobby creativi (ricamo, cucito, bigiotteria, découpage, cernit, feltro, ecc...).
Sono presenti kit e schemi per punto croce/mezzo punto, oggetti ricamabili, stoffe e bordini, filati, accessori e merceria, perline e charms, libri e riviste, materiali per quilt e patchwork, materiali per maglie e/o uncinetto, oggetti per la casa, oggetti per cani e gatti, oggetti per decorazione, materiali per bomboniere, gioielleria, needle felting, pasta da modellare (cernit), necessario per scoubidù, materiali per scrapbooking, materiali per ricamo al tombolo, materiali per pittura, materiali per découpage ed altre tecniche.
Inoltre sono presenti cataloghi sia delle marche principali che di altre meno conosciute. Insomma, un sito più che completo per lo shopping on-line!


  Giesse Scampoli
http://www.giessescampoli.com

Sito ufficiale della catena di negozi in franchising Giesse, che vendono scampoli di tessuto, tessuti a metraggio, ma anche accessori per cucito e per hobby quali ricamo, maglia e uncinetto. Indirizzi e orari dei negozi sparsi su tutto il territorio nazionale, con possibilità di acquisto online.


Le idee di Susanna - Edizioni Ideadonna
http://www.edizioniideadonna.com/coverpage/le-idee-di-susanna

Sito ufficiale delle Edizioni Ideadonna, con tutte le riviste in edicola. Sono online i sommari scaricabili. Possibilità di abbonarsi online e richiedere gli arretrati.


Siti di negozi di materiale creativo

Ikea
http://www.ikea.com/it/

Il sito ufficiale della famosa catena svedese di mobili, accessori e altre cose varie, tra cui giochi e accessori per attività artistiche da bambini (colori a dita, pennarelli, lavagna e gessetti, ecc...).


Tiger
http://www.tiger-stores.it

Sito ufficiale della catena danese di negozi “Tiger”, che vende articoli vari per casa, ufficio, bambini, tempo libero e hobby creativi a poco prezzo.


  Lidl Italia
http://www.lidl.it

Il sito ufficiale della famosa catena tedesca di supermercati, che periodicamente offre materiale creativo a prezzi accessibilissimi (carta, colori, kit creativi, accessori per maglia, ecc...).


Siti di cucina

misya.info
http://www.misya.info

Blog di ricette di Flavia Imperatore, autrice anche del libro “I menù di Misya”.


GnamGnam.it
http://www.gnamgnam.it

Sito di ricette per tutti i gusti. Possibilità di scegliere l'ingrediente di base, ricette senza glutine, senza lattosio o senza uova, ricette vegetariane e vegane.


Siti di cake design

decorì loConte
http://www.decoridolci.it

Shop on-line di tutti i prodotti della linea “Decorì loConte”.


Siti di libri

Nati per Leggere
http://www.natiperleggere.it

Sito ufficiale del progetto nazionale “Nati per Leggere”, promosso dall’alleanza tra bibliotecari e pediatri per incoraggiare la lettura fin dai primi mesi di vita.


La Stamberga dei Lettori
http://www.lastambergadeilettori.com

Blog di recensioni di libri italiani e stranieri, narrativa e saggistica, autori affermati ed esordienti.


Libreria universitaria.it
http://www.libreriauniversitaria.it

Sito di vendita on-line di libri, DVD e videogiochi.


la Feltrinelli  
http://www.lafeltrinelli.it

Sito di vendita on-line di libri, musica, DVD e videogiochi della famosa catena di librerie “la Feltrinelli”.


Centostorie microblog sui libri per bambini
http://www.centostorie.it/blog/

Blog piuttosto curato di letteratura per bambini.


Siti di film, telefilm e serie tv

IMDb
http://www.imdb.com

Il più grande ed aggiornato database di film/serie TV attualmente in rete, in inglese. Vi si trovano praticamente tutti i film usciti sul grande e sul piccolo schermo e anche quelli in produzione e non ancora usciti. Ogni film ha la sua scheda, con la locandina originale, il regista, anno e Nazione di produzione, un breve riassunto della trama, il cast quasi completo e molti altri dettagli.
Inoltre si possono vedere moltissimi trailer originali, trovare foto di eventi, foto di celebrità, immagini tratte dai film, e novità sul mondo dello spettacolo in genere.


Mymovies
http://www.mymovies.it

Sito di cinema in italiano, con un grande database di tutti i films, con le date di uscita, sia al cinema che in DVD. Date e orari dei film nei vari cinema, riassunti della trama e giudizi del pubblico.


AntonioGenna.net
http://www.antoniogenna.net

Il più incredibile database (e finora anche l’unico!) dei doppiatori italiani di film/serie TV. Vi si trovano praticamente tutti i film doppiati sul grande e sul piccolo schermo, oltre a serie-tv, cartoni animati e soap-operas. Ogni film ha la sua scheda, con qualche informazione su titolo originale e titolo italiano, produzione, il cast quasi completo con i relativi doppiatori e molti altri dettagli, quali la casa di doppiaggio, i responsabili dei dialoghi, la direzione del doppiaggio, gli assistenti e i fonici, e altro ancora...
Un sito da visitare, se si è appassionati di cinema/serie-tv!


Episodium
ex TV Shows Manager
http://www.episodium.it

Sito di uno studente di informatica presso l’Università di Milano - Bicocca (Federico Magnani), appassionato di telefilm e serie tv.
Sito aggiornatissimo su tutte le serie tv in corso (con calendario della messa in onda americana), ma anche su quelle terminate. Ogni serie è catalogata in ordine alfabetico o in base al genere, come in un database: ogni serie ha la sua scheda con trama, attori principali, data di inizio, emittente, votazione e, per quelle in corso o prossime alla messa in onda, il conto alla rovescia per il prossimo episodio.


Cyn Lynn blogging on dramas
https://cyn-lynn.blogspot.com/

Blog su film e drama orientali, interamente in inglese. Si possono trovare i riassunti delle serie, puntata per puntata!


Siti di viaggi

Tripadvisor
http://www.tripadvisor.it

Sito di viaggi, con indici di gradimento e recensioni fatte dagli utenti di Hotel, Case vacanza, Ristoranti e Destinazioni in tutto il mondo.


Visit Ljubljana
http://www.visitljubljana.com/

Sito-guida turistica ufficiale di Lubiana e della Slovenia Centrale con pagine in italiano: vi si trova tutto il necessario per organizzare il proprio viaggio e il proprio soggiorno in Slovenia Centrale.


Altri siti interessanti

Ecco alcuni link ad alcuni siti interessanti di vario genere:

Chi era Costui
http://www.chieracostui.com/

Un sito molto interessante che raccoglie un immenso database di targhe, edicole sacre e meridiane presenti in tutta Italia.
E, come ho avuto modo di sperimentare di persona, partecipare alla “caccia fotografica” è divertente e dà modo di osservare angoli e particolari, anche della propria città, a cui non si era mai fatto caso prima.


Comefaretutto
http://www.comefaretutto.com

Un interessante sito in cui sono raccolti consigli su “come fare tutto” (ma proprio tutto!), dal computer agli hobby creativi, dal fai-da-te alla buona vecchia “economia domestica”.
Per imparare le tecniche di base di maglia, uncinetto, punto croce, macramè; per trarre spunti e idee per riutilizzare vecchi materiali o oggetti che altrimenti sarebbero da buttare (riciclo creativo); per imparare trucchi nelle pulizie domestiche; per utilizzare programmi per il pc; e chi più ne ha più ne metta!!!


Fotor
http://www.fotor.com/

Il sito ufficiale di un programma gratuito di fotoritocco online che permette di ritoccare immagini, di creare collage di foto e disegni.


Il Filo
http://www.ilfilodonna.com/

Un sito che contiene la guida completa ai lavori femminili e a “tutto quello che si può realizzare con un filo”.
Contiene tutto ciò che era sull’Enciclopedia “Il Filo”, una enciclopedia completa anni ’70-’80 (mia mamma ce l’ha ancora!). Unica pecca: contiene un sacco di modelli di capi d’abbigliamento un po’ “datati” e fuori moda al giorno d’oggi!


Maestra Mary Home
http://www.maestramary.altervista.org

Un sito che contiene materiale didattico e per il tempo libero per bambini delle elementari.
Interessante “L'angolo delle risorse condivise”, la sezione in cui inserire proprio materiale e scaricare quello inserito da altri.


piZap
https://www.pizap.com

Il sito ufficiale di un programma di fotoritocco online che permette di ritoccare immagini, di creare collage di foto e disegni.
Alcune funzioni sono disponibili online gratuitamente, altrimenti si può scaricare la versione “trial” di prova.


Software didattico gratuito - Ivana
http://www.ivana.it/

Un sito che contiene giochi educativi da computer per bambini dall'età prescolare alle elementari.
Vi si trovano giochi intelligenti ed educativi, aggiornati periodicamente e scaricabili uno per uno da internet oppure (con una piccola spesa) si può ordinare il DVD completo. Perché i nostri figli iniziano ad utilizzare il pc sempre più presto (e non sempre in modo adatto a loro)!


Webfract
http://www.webfract.it/

Un sito che contiente moltissime risorse informatiche (guida al linguaggio html, guida html5 canvas, matematica con Javascript, ecc...), oltre a giochi e passatempi.
Interessantissima la guida al linguaggio html, con molte risorse on-line o scaricabili (guida ai colori, tabella del codice Ascii, menù con effetti particolari, ecc...)!


Altri blog

Ecco alcuni link ad alcuni blog interessanti che trattano di argomenti da mamme (e da genitori in genere), di attività creative, di hobby e manualità e chi più ne ha più ne metta, perché non ci sono limiti alla creatività:

Robedamamma
http://www.robedamamma.it

Un interessante blog di una mamma alle prese con la gestione quotidiana di una bambina di 2-3-...-5 anni.
Di piacevole lettura, racconta esperienze che (penso quasi tutte) le mamme si sono trovate a vivere. Leggendo ci si dice “Ma allora non è successo solo a me!”. Ottimi i consigli di lettura (anche per “marmocchi”) e le idee per le vacanze con “marmocchio” al seguito.


Africreativa
http://portugalli.blogspot.it/

Il blog creativo di Maria, che pubblica tantissimi lavori creativi, realizzati soprattutto con materiali di riciclo (cialde del caffè, contenitori delle uova, ecc...).
Inoltre, Maria vende le proprie realizzazioni per raccogliere fondi per curare i bambini cardiopatici della Guinea Bissau, attività su cui tiene continuamente aggiornato il blog.


C’è crisi, c’è crisi!
http://cecrisicecrisi.blogspot.it

Il blog di Alex, designer freelance amante del “fatto a mano” e di tutto ciò che riguarda il “blogging”.


Caseperlatesta
http://caseperlatesta.com/

Il blog creativo di due sorelle, che raccoglie tantissimi lavori e progetti creativi a tema.


Decoriciclo
http://decoriciclo.blogspot.it

Il blog di Daniela, una creativa che si occupa di decorazione, amante del “riutilizzo” per dare nuova vita ad oggetti e materiali che altrimenti andrebbero buttati.


Ultimo aggiornamento
della pagina:

Sei il visitatore n.