#paroleconcatenate2024 n.1

Con l’inizio del nuovo anno, ho deciso di far ripartire il gioco delle parole concatenate per il sesto anno consecutivo, ma con qualche novità!!! 😀

Per prima cosa, sposterò il gioco al giovedì per motivi organizzativo-lavorativi, e poi il “restyling” del banner…
Per quanto riguarda il gioco, come per le regole e l’attribuzione dei punteggi, rimarrà tutto invariato rispetto allo scorso anno:

  • ogni giovedì (in genere alle ore 18:00, salvo imprevisti o contrattempi) posterò una catena di 2 parole collegate tra loro da una parola nascosta.
  • Ci sarà tempo 1 settimana per postare la propria soluzione (una sola a partecipante per ciascun post) nei commenti, trovando la parola corretta in comune.
  • Il giovedì successivo, pubblicherò la soluzione e il nome di chi ha indovinato la parola concatenata. Chi avrà indovinato la parola per primo, riceverà 5 punti. Nel caso più persone indovinino, chi ha dato la soluzione corretta successivamente (farà fede l’ordine cronologico in cui sono stati inviati i commenti) guadagnerà comunque 3 punti.
  • Nel caso in cui nessuno abbia indovinato, pubblicherò ancora la catena di parole, con l’aggiunta di una parola in più, finché qualcuno non indovinerà la parola che le accomuna. I punteggi, in questo caso, verranno ridotti di ½ punto ogni volta che viene aggiunta una parola.
  • Alla fine dell’anno vedremo chi avrà indovinato più catene di parole e quindi sarà decretato vincitore della sfida dell’anno!

Ed ora, ecco qui la prima catena del 2024:

Colpo
Croce

Indovinato??? 🙂

A giovedì 1 febbraio per la soluzione e il vincitore!!!

2 thoughts on “#paroleconcatenate2024 n.1

  1. Ciao Lulu ‘,
    Oggi propongo: TESTA.

    Grazie di farci giocare ancora con le parole.
    Ti seguiremo con attenzione.

    Buon lavoro, buona famiglia e buona vita! 👋😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.