Bomboniere con riciclo di vasetti

Ed ecco una nuova occasione di festa in famiglia: il Battesimo della nostra terzogenita!

Come per gli altri due, le bomboniere le ho ideate e confezionate io stessa. Dopo molta indecisione e mille giri in internet (cui ho dedicato un post a parte) fatti per focalizzarmi su una sola delle mie molteplici idee, ho deciso di rinunciare al sale rosa dell’Himalaya come avevo sognato di fare quando, per le bomboniere del Terremoto, ho dovuto cercare per mari e monti il sale blu di Persia!

bomboniera_V3Alla fine, ho optato anziché per il sale, per la luce! Quindi, candeline profumate! E per contenerle… barattolini degli omogeneizzati!!! Stavolta, ho deciso per un progetto molto più semplice e rapido da fare: con 3 bambini in giro per casa, il lavoro dall’altra volta era impensabile!!! Quindi, stavolta sono andata via rapida con washi-tape, feltro e colla!!!


bomboniera_V2Dopo aver lavato il barattolino e grattato via tutti i residui di colla dell’etichetta, ho attaccato un giro di washi-tape circa a metà del vasetto, poi ho tagliato a metà un pezzo dello stesso nastro adesivo e l’ho attaccato intorno al tappo. Lo stesso washi-tape l’ho utilizzato per decorare il bordo di una candelina profumata.
bomboniera_V1Poi ho ritagliato un dischetto di carta, su cui ho stampato una foto della bimba e la frase del Vangelo sulla luce da incollare sotto il tappo, e un dischetto di pannolenci di un colore adatto cui ho spillato un nastrino di raso con cui ho legato il fiocchetto di tulle in cui avevo precedentemente avvolto i confetti.
Il risultato è stato davvero carino. 🙂

Ringrazio Marlene di “Tra Rock & NinnaNanne” per la grande ispirazione!

2 thoughts on “Bomboniere con riciclo di vasetti

  1. Ma che bella idea!
    Con tre bimbi in casa sei stata veramente brava a realizzarle!
    Complimenti ed un abbraccio Maria

    • Grazie Maria!
      L’idea non è tutta farina del mio sacco: devo ringraziare Marlene per l’ispirazione!
      Per fortuna non sono ancora tornata al lavoro e loro la mattina sono all’asilo, sennò non ce l’avrei mai fatta! 🙂
      A presto!

Comments are closed.