Shaker-cards in arancione e in azzurro con numero per un doppio 10° compleanno

Per il compleanno di due compagni di classe del Terremoto, ho preparato due shaker-cards simili (ma non uguali!) utilizzando ancora una volta le cupole con i numeri “1” e “0” che avevo comprato un paio di mesi fa, per accompagnare i regali di classe… 🙂

La prima l’ho realizzata sul modello di quella verde con i fuochi d’artificio fatta per un altro loro compagno, con del cartoncino blu elettrico e, in alto al centro, vi ho incollato le cupole con le cifre “1” e “0”, con dentro stelline e piccoli bastoncini colorati, nei toni dell’azzurro, blu e verde acqua. Dopo aver fustellato con le relative fustelle il numero “10” in un rettangolo di cartoncino azzurro con il bordo intagliato, l’ho incollato nella parte centrale del biglietto, in corrispondenza delle cupole.
Con la nuova fustella “HAPPY Birthday”, ho intagliato in un cartoncino dorato di recupero da una scatola per trasportare una torta il contorno della scritta e le lettere “HAPPY”, e l’ho attaccata nella metà in basso del biglietto con del nastro adesivo spessorato (in modo da creare l’effetto in rilievo). Nel cartoncino azzurro ho intagliato la scritta “Birthday” e ve l’ho incollata sopra.

La seconda card l’ho realizzata sul modello di quella lilla con dentro i palloncini realizzati con gli stencil per una compagna di classe del Topino, con del cartoncino arancione e, in alto al centro, vi ho incollato la cupola con la cifra “10”, con dentro stelline e piccoli bastoncini colorati nei toni del giallo e arancione. Dopo aver fustellato con la relativa fustella il numero “10” in un rettangolo di cartoncino giallo con il bordo intagliato, l’ho incollato nella parte centrale del biglietto, in corrispondenza della cupola.
Con la fustella della torta con le stelle e i palloncini, ho intagliato la scritta “HAPPY BIRTHDAY” nella carta gialla e l’ho incollata nella parte inferiore del biglietto, sotto il riquadro.

All’interno dei due biglietti, invece, ho semplicemente incollato un bigliettino con gli auguri da parte della classe e le etichette con il nome dei partecipanti al regalo stampati al computer.

Insomma, una soluzione molto sobria e, soprattutto, veloce!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.