Zucca e streghetta di Halloween

Per Halloween di quest’anno, ho creato all’ultimo momento dei costumi anche per il Terremoto (che l’anno scorso era un cavaliere-diavolo) e per la Patata (che gli scorsi anni non si era travestita perché troppo piccola).

Per il Terremoto ho realizzato un costume da zucca di Halloween, con una federa di colore arancione e del pannolenci nei colori arancione, nero e verde.
Ho scucito un po’ la federa su due lati (dalla parte chiusa) per far passare le gambe, poi vi ho attaccato due paia di bottoni automatici sul lato aperto per allacciarla sulle spalle.
Con il pannolenci nero ho ritagliato un trapezio per il naso e una forma di bocca con i denti e le ho cucite con la macchina da cucire sulla pancia del costume.
Sempre con il pannolenci, ho realizzato la maschera in arancione e vi ho applicato con la colla le forme nere degli occhi e il picciolo verde. Con la macchina da cucire, ho cucito intorno agli occhi il nero e ho attaccato un nastro di stoffa con dietro un pezzetto di elastico per tenere su la maschera.

Per la Patata ho comprato al “Lidl” un cappellino da strega di colore nero con i disegni rosa metallizzato e poi le ho realizzato un gonnellino con strisce di nastro alternate in nero e fucsia, tenute insieme con un elastico in vita.

 

Buon Halloween a tutti!

😀

Salva

Salva

4 thoughts on “Zucca e streghetta di Halloween

  1. Bellissimi!!!! Halloween è fantastico per fare costumi !!! Saranno i colori… Patata e Terremoto sono nomi che do spesso ai miei ! Alternativamente e senza possibilità di previsione… qualche volta ha coinciso per entrambi Terremoto, aspetto come un ritardatario al Lotto che sia il turno di patata per entrambi ! Ce la posso fare !

    • 😀 Grazie, grazie!
      I miei sono tutti dei terremoti, ma devo dar loro nomi differenti… per non far torto a nessuno!! 😛
      Coraggio, che crescono in fretta!!!
      A presto…
      Lulù

Comments are closed.