Biglietti “in volo”

Siamo arrivati anche quest’anno a giugno e, con questo mese, arrivano gli oramai (per me) fissi appuntamenti del nido con la gita alla fattoria e la festa dei diplomi di fine anno…

Per accompagnare il regalo alle educatrici della Patata, quest’anno ho realizzato due biglietti ispirandomi alle “explosion box”, ma diminuendone l’altezza… Dentro vi ho incollato un foglio con una fantasia su cui ho scritto la frase di dedica e poi due mani schiuse, da cui partiva un volo di farfalle (realizzate con la perforatrice e carta fantasia) con dietro i nomi dei bambini, appese al coperchio. Così, aprendo il coperchio, la scatolina si apriva e dalle mani volavano in alto le farfalle. Sopra il coperchio di ciascuna scatolina ho incollato una farfalla in 3D, prese da un kit acquistato al “Lidl” qualche tempo fa, realizzate con 3 sagome di farfalla di dimensioni leggermente crescenti e ciascuna con una fantasia diversa, unite con dei gommini adesivi in modo da dare la tridimensionalità.

Per chiudere il tutto, ho utilizzato dei nastri riciclati uno da un pacchetto e l’altro dalla confezione di un uovo di Pasqua.

Quando glieli abbiamo consegnati, le educatrici si sono mostrate molto sorprese dal contenuto della “explosion box”… spero che sia piaciuta loro, almeno la metà di quanto sono rimasta entusiasta io del risultato! 😛

Con questo post partecipo al:

6 thoughts on “Biglietti “in volo”

  1. Veramente un’idea simpatica. Sono sicura che saranno rimaste entusiaste le educatrici.
    Grazie di aver parteciapato al Challenge delle PAPERine.
    Nunzia

  2. Veramente un’idea carina…queste farfalle si prestano a diversi progetti.
    Un caro saluto Milly

    • Eh, già! Sono davvero belle! E con un po’ di creatività ci si possono realizzare dei progetti davvero bellissimi! 🙂
      A presto!
      Lulù

  3. Me le ricordavo benissimo!
    Io le trovo oltre che simpatiche anche poetiche.
    A presto
    PAPER-Nunzia

Comments are closed.