Profumo di mamma

Ho scoperto il libro “Profumo di mamma” di Sonia Bonutto grazie ad una collega che l’ha ricevuto in regalo e me l’ha mostrato e mi è piaciuto subito moltissimo!!!

Leggendolo mi sono venute subito le lacrime agli occhi perché racconta in modo dolcissimo la storia di una bimba che vuole regalare alla sua mamma un profumo, ma non ne trova uno che le sembri adatto a lei: nessuno le ricorda la sua mamma!

Allora ne crea uno da sola, mettendo in una bottiglia tutti i profumi che la fanno pensare alla sua mamma: il profumo del caffè la mattina, il profumo dello sciroppo che la mamma le dà quando è ammalata, ecc…, tutti ingredienti speciali che le portano alla memoria momenti unici che la legano alla mamma. 🙂

Il libro è illustrato in modo fantastico, con illustrazioni dolcissime che fanno davvero commuovere: ne è il primo esempio l’illustrazione della copertina, che rappresenta Giulia, la protagonista dal viso dolcissimo e dagli occhioni azzurri.

Penso che sia un regalo stupendo per la festa della mamma, il libro che ogni mamma vorrebbe leggere con la propria bambina!!! 🙂