Ancora una shaker-card con palloncini per 7° compleanno

A maggio, anche il Topino è stato invitato ad un compleanno, perciò ho preparato anche per lui un bigliettino per accompagnare il regalo di classe.

Con la fustella del bordo con i palloncini (che avevo utilizzato prima dell’estate scorsa per un altro biglietto per una compagna di scuola materna del Topino e poi a novembre per un biglietto per una compagna della Patata), ho intagliato nella carta lilla un rettangolo con il bordo a palloncini e l’ho incollato sul lato frontale di un biglietto in cartoncino fuxia, per creare il contrasto con il bordo con i palloncini… Poi vi ho incollato sopra due cupole rotonde di piccole dimensioni, riempite con paillettes e glitter e con le fustelle a palloncino con cuciture vi ho realizzato delle cornici nella carta rosa pallido, oltre ad un palloncino con il numero “7”. Poi ho intagliato le letterine per la scritta “AUGURI!” e le ho incollate una in ciascun palloncino del bordo. Infine, con il pennarello nero, ho disegnato i fili dei palloncini.

All’interno del biglietto, invece, ho incollato una serie di palloncini della stessa dimensione a metà, in modo che la metà superiore resti staccata dal biglietto a dare una nota di movimento. Poi, con il pennarello nero sottilissimo, ho disegnato tutti i fili dei palloncini. Infine, dopo aver stampato al computer sia i bigliettini con i nomi dei partecipanti che la scritta di auguri, ho incollato i nomi sotto ogni palloncino e la scritta di auguri al centro in alto. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.