2 shaker-card con palloncini per 8° compleanno

Qualche mese fa, in vista dell’arrivo del Natale, ho acquistato del materiale per realizzare dei biglietti speciali: le fustelle e i meccanismi per labirinti (con cui ho realizzato il biglietto labirinto a tema “Lego Minecraft”) e delle cupole 3D per shaker-cards in 3 forme (albero di Natale, stella e cerchi di 3 dimensioni diverse) con le relative fustelle…

A marzo e aprile di quest’anno ho avuto occasione di preparare 2 biglietti per l’8° compleanno di  2 compagni di classe della Patata, una femmina e un maschio… Perciò mi sono divertita a realizzare 2 shaker-cards con palloncini in versioni diverse…

Il biglietto per il primo compleanno, l’ho realizzato con del cartoncino rosa pesca e vi ho incollato sopra un rettangolo di cartoncino rosa realizzato con la fustella per cornici, dopo avervi intagliato due cerchi e avervi inserito le due cupole rotonde di dimensioni differenti, riempite con paillettes e glitter in tinta.
Con le fustelle a palloncino e la carta lilla, ho realizzato delle cornici per le cupole rotonde, oltre ad un palloncino con il numero “8” di un set che ho acquistato diversi mesi fa apposta per i compleanni. Poi ho intagliato la scritta “HAPPY” in un rettangolo di cartoncino bianco e la scritta “BIRTHDAY” l’ho ricavata nella carta rosa con la fustella “Happy BIRTHDAY con torta e palloncini” che avevo acquistato un bel po’ di tempo fa e che avevo utilizzato circa un anno fa per un altro biglietto. Infine, con il pennarello nero, ho disegnato i fili dei palloncini.

Il biglietto per il secondo compleanno, l’ho realizzato con del cartoncino azzurro cielo e vi ho incollato sopra un rettangolo di cartoncino di un azzurro più intenso ritagliato a mano, dopo avervi intagliato un cerchio e una stella e avervi inserito le due cupole relative, riempite con paillettes e glitter in tinta.
Con le relative fustelle e la carta giallo pallido, ho realizzato delle cornici per le cupole, oltre ad un palloncino con il numero “8” e a dei palloncini con le lettere del nome, appartenenti ad un altro set che ho acquistato diversi mesi fa apposta per i compleanni. Poi ho intagliato un rettangolo con una fustella a cornice con le cuciture e con il pennarello nero vi ho scritto gli auguri sopra, oltre a disegnare i fili di tutti i palloncini.
All’interno di entrambi i biglietti, invece, ho incollato una serie di palloncini appartenenti a dei set diversi a metà, in modo che la metà superiore resti staccata dal biglietto a dare una nota di movimento. Poi, con il pennarello nero sottilissimo, ho disegnato tutti i fili dei palloncini.
Infine, ho incollato sotto ogni palloncino anche i bigliettini con i nomi dei partecipanti stampati al computer e le scritte di auguri, sempre stampate al computer.

Entrambi i biglietti sono stati motlo apprezzati, e i regali anche! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.