Nuovo biglietto di “Lego-auguri”

Il mese scorso, la Patata ha inaugurato l’anno delle feste di classe ed ora anche gli altri compagni della scuola primaria stanno iniziando a festeggiare. Perciò per questa volta mi sono incaricata io di occuparmi del regalo comune e di realizzare il biglietto. 🙂

Poiché il regalo è costituito da tre scatoline di Lego, ho realizzato nuovamente un biglietto di “Lego-auguri” come quelli di 3 anni fa per gli amici del Terremoto.
Stavolta ho dovuto disegnare il numero “7” che sembrasse costruito con i famosi mattoncini, utilizzando il nuovo programma della Lego (quello che avevo usato anni fa è ormai superato ed è stato sostituito da uno nuovo, “BrickLink Studio 2.0”, scaricabile gratuitamente qui), l’ho stampato e l’ho incollato sul lato frontale del biglietto. Poi ho stampato la scritta “AUGURI” in mattoncini Lego realizzata anni fa e l’ho incollata sotto al numero.


All’interno del biglietto, con la carta ondulata (riciclata da una confezione di merende) ho realizzato una scatola “pop-up” dalla quale escono fuori tanti mattoncini (tenuti su con delle strisce di plastica trasparente ritagliata dal coperchio di una confezione alimentare) con scritto sopra il nome di ciascun bambino che partecipa al regalo. Altri mattoncini con i nomi li ho incollati sul biglietto intorno alla scatola (poiché erano troppi per essere visibili senza sovrapporsi). Infine, ho tagliato e attaccato ai due lati superiori del biglietto due strisce di washi-tape con le bandierine.

Sia i regali che il biglietto sono piaciuti molto… 🙂