“Torta” di compleanno in tinte pastello

Dopo le scatoline a forma di caramella preparate per il compleanno del Terremoto, è stata la volta di realizzare delle scatoline porta-caramelle per i compagni di scuola della Patata. Questa volta mi ero premunita già da tempo, acquistando delle fustelle adatte all’occasione per la mia Big Shot… Tuttavia, alla fine, mi sono comunque messa a progettare, misurare, tagliare e incollare alcune scatoline a mano, giusto per complicarmi la vita, sennò che gusto c’era?! 😛

Infatti, poiché i bambini in classe sono 13 in totale, mentre le scatoline hanno un angolo di 36°, in modo da formare una torta da 10 fette, mi mancavano 3 fette… Perciò, dopo aver fustellato 20 mezze fette in 5 colori differenti, ed averle assemblate 2 a 2 in modo da formare le prime 10 fette, mi sono messa a misurare, disegnare, tagliare e incollare un prototipo per altre 3 fette (con un angolo al centro di 120°) un po’ più larghe, ma meno lunghe, per realizzare una torta a 2 strati. 😀

Per tenere chiuso meglio il meccanismo delle scatoline, ho tagliato delle strisce di carta colorata (bianca, gialla e albicocca chiaro) e le ho chiuse incollandovi un nastrino (realizzato con le apposite fustelle) su un capo e attaccandovelo con dello scotch-carta sull’altro capo, in modo che i bambini possano aprirlo e richiuderlo.

Ho decorato poi ciascuna scatolina con delle foglioline verdi e una rosellina (anch’esse ricavate con le relative fustelle). Sulle fette del piano superiore ho appoggiato un centrino di carta di colore albicocca chiaro, su cui ho incollato 7 candeline negli stessi toni delle fette di torta.

Dentro ciascuna fetta, come avevo fatto per il Terremoto, ho inserito una barretta di cioccolato, un marshmellow (di quelli confezionati singolarmente), una scatolina di “Smarties” e delle caramelline alla frutta.
Per il trasporto, ho utilizzato un cartone da torte e ho fissato le fette con degli elastici, perché non si scombinassero troppo durante gli spostamenti.

Con questo post partecipo al:
challenge#44

4 thoughts on ““Torta” di compleanno in tinte pastello

  1. Questa si chiama pazienza! Ma ne è valsa la pena!
    Grazie per aver condiviso il tuo bellissimo lavoro con noi PAPERine.
    A presto.
    Nunzia

Comments are closed.