#paroleconcatenate 2021 n.34

Ed ecco che siamo già arivati in un batter d’occhio alla seconda settimana di novembre, e con essa eccoci giunti al nostro appuntamento settimanale con il gioco delle parole concatenate, arrivato oggi alla 34a puntata del suo 3° anno di esistenza…
Perciò, ecco qui la soluzione della precedente catena, risolta grazie ad un aiutino:

Corso
Studi
Universitari
Laureandi

Il “corso di studi” è un ciclo di studi al cui termine si ottiene un titolo di studio.
Gli “studi universitari” sono corsi di studio cui si può accedere una volta conseguito il Diploma di Maturità presso una scuola superiore. Possono essere Corsi di Laurea di primo livello (della durata di 3 anni), Corsi di Laurea Magistrale/Specialistica (corso di studi di secondo livello costituiti da 2 anni aggiuntivi post Laurea triennale), Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico (della durata compleassiva di 5 o 6 anni), Corsi di Master di 1° (cui si accede dopo una Laurea triennale o dopo il primo biennio/triennio della Laurea Magistrale a Ciclo Unico) o di 2° livello (cui si accede dopo la Laurea Magistrale/Specialistica) della durata di 1 o 2 anni, Corsi di Perfezionamento, Scuole di Specializzazione e Dottorato di Ricerca. Tutti i corsi possono essere ad accesso libero o ad accesso programmato (ovvero subordinato al superamento di un test di ingresso).
Sono considerati studenti universitari “laureandi” coloro che hanno presentato formale domanda di ammissione all’esame generale di laurea e sono in regola con le tasse di iscrizione, incluse quelle dell’anno accademico in cui conseguono il titolo.

Perciò, grazie a Fiore e Luisella per la partecipazione e, in particolare, complimenti a Fiore per aver dato la soluzione corretta per prima!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco la nuova catena di oggi:

Recita
P
T
Niente

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore.

🙂

4 thoughts on “#paroleconcatenate 2021 n.34

    • Grazie per la partecipazione, cara Luisella!
      Se hai voglia di partecipare al mio giveaway per il compliblog, sei ancora in tempo…
      Altrimenti ti aspetto martedì per la soluzione e la nuova catena! 🙂
      A presto
      Lulù

    • Sono contenta di vederti tra i partecipanti al mio giochino…
      A martedì per la soluzione e il vincitore, oltre alla nuova catena! 🙂
      Un caro saluto
      Lulù

Comments are closed.