#paroleconcatenate 2021 n.1

Con l’inizio del nuovo anno, ho deciso di far ripartire il gioco delle parole concatenate del martedì per il terzo anno consecutivo!!!

Per prima cosa, però, ho fatto un “restyling” del banner…
In secondo luogo, ho deciso di modificare leggermente le regole e, soprattutto, le modalità di attribuzione dei punteggi, per far sì che la concorrenza sia più viva:

  • ogni martedì (in genere alle ore 18:00, salvo imprevisti o contrattempi) posterò una catena di 4 parole collegate tra loro (la prima deve essere legata con la seconda, la seconda con la terza e la terza con l’ultima), di cui la prima e l’ultima saranno completamente leggibili, mentre delle 2 centrali sarà visibile solo l’iniziale.
  • Ci sarà tempo 1 settimana per postare la propria soluzione (una sola a partecipante per ciascun post) nei commenti, trovando le due parole corrette attinenti (qui tutti gli esempi precedenti).
  • Il martedì successivo, pubblicherò la soluzione e il nome di chi ha indovinato le parole. Chi avrà indovinato la parola per primo, riceverà 3 punti. Nel caso più persone indovinino, chi ha dato la soluzione corretta successivamente (farà fede l’ordine cronologico in cui sono stati inviati i commenti) guadagnerà comunque 1 punto.
  • Nel caso in cui nessuno abbia indovinato, pubblicherò di nuovo la stessa catena di parole, con qualche indizio in più sulle 2 parole centrali. I punteggi, in questo caso, verranno ridotti di ½ punto ciascuno.
  • Alla fine dell’anno vedremo chi avrà indovinato più catene e quindi sarà decretato vincitore della sfida dell’anno!

Ed ora, ecco qui la prima catena del 2021:

Alzare
C
O
Anomala

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

4 thoughts on “#paroleconcatenate 2021 n.1

  1. Buongiorno Lulu’!
    Che bello che il gioco continua!
    Trovo anche piu’ equa l’attribuzione del punteggio.
    La mia soluzione e’:
    Alzare
    Cresta
    Onda
    Anomala.
    Buona Epifania a te e famiglia!

    • Grazie per continuare con la tua assidua partecipazione al gioco, cara Luisella!
      Sono contenta di avere seguaci così assidui!! 🙂
      Buona Epifania anche a te e ai tuoi cari e… a martedì prossimo!
      Lulù

Comments are closed.