#paroleconcatenate n.19

Eccoci puntuali come ogni settimana all’appuntamento con questo gioco delle parole concatenate, giunto alla sua diciannovesima puntata.

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Buco
Foro
Romano
Impero

In italiano, “foro” è un sinonimo (in linguaggio meno popolare) di “buco”, più usato per indicare un buco fatto ad arte, o che abbia una certa ampiezza e regolarità di contorni.
Il “Foro Romano” (in latino Forum Romanum) è un’area archeologica di Roma situata tra i colli Palatino e Campidoglio, Via dei Fori Imperiali e il Colosseo, costituita dalla stratificazione dei ruderi di edifici e monumenti di epoche eterogenee che rappresentarono il centro politico, giuridico, religioso ed economico della città di Roma antica.
L’“Impero Romano” è lo Stato fondato dagli antichi Romani, consolidatosi nell’area euro-mediterranea tra il I secolo a.C. e il V secolo d.C.
Perciò, grazie a tutti i partecipanti (che stavolta hanno quasi tutti indovinato) e complimenti a Luisella, che ha indovinato per prima!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ecco la catena di oggi:

Sarta
M
C
Rubik

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

6 thoughts on “#paroleconcatenate n.19

  1. Arrivo tardi anche io. Condivido ciò che ha scritto Luisella. Grazie per la soluzione dell’altra volta e per questo divertente gioco.
    Un abbraccio
    Maria

Comments are closed.