Bottigliette delle emozioni

Come avevo raccontato nel post su “I colori delle emozioni”, il meraviglioso libro di Anna Llenas, ogni mese io e la Patata abbiamo preparato una bottiglietta di colore diverso da portare all’asilo nido. Ma questa attività ci è sempre stata molto invidiata dai fratelli, perciò ne abbiamo preparate tutti insieme altre 6, da tenere a casa.

Il mio “tocco personale” (sia per quelle per l’asilo che per queste per casa) è stato quello di realizzare ciascuna bottiglia con il tappo in tinta a seconda dell’emozione. Per farlo, ho preso una serie di bottigliette del the della stessa marca, in modo che siano tutte della stessa forma e dimensione.

I colori principali sono stati facili da reperire: per il giallo il the al limone, per l’azzurro il the deteinato, per il rosso il the alla pesca… I problemi sono sorti quando siamo arrivati al nero e al verde, per non parlare del rosa… A quel punto mi sono specializzata nel cambiare tappo alle bottigliette!!! Quindi ho sostituito a delle bottigliette uguali alle precedenti, i tappi di altre bevande della stessa marca, compreso il tappo verde del the verde poiché la sua bottiglietta originale era verde anziché trasparente!!! 😛

Con questo post partecipo alla raccolta:
Ispirazioni & Co. 2018
Ispirazioni & Co.

4 thoughts on “Bottigliette delle emozioni

  1. Che bello, adoravo i tempi in cui con i miei figli si facevano questi lavoretti, sei una mamma speciale!
    Buon primo maggio anche a te ^_^
    Sy

Comments are closed.