…ancora di biglietti e farfalle

Con la fine della scuola primaria mi sono assunta l’incarico di fare anche i biglietti per accompagnare i regali delle maestre del Nano. Come idea ero partita dalle mini “explosion box” realizzate per le educatrici del nido della Patata, ma stavolta ne dovevo realizzare il doppio e mi ci sarebbe voluto un sacco di tempo per attaccare tutte quelle farfalle con il filo…
Inoltre, discutendo con le mamme, è venuta fuori l’idea di far disegnare le farfalle ai bambini stessi e quindi nel giro di un week-end, tramite chat, ci siamo accordate più o meno sulle dimensioni delle farfalle… Sono stati tutti così bravi che il lunedì successivo ho ricevuto una scatola con dentro tutte le farfalle in quadruplice copia!!!

Per velocizzare la realizzazione, con l’aiuto del Nano ho steso tutte le farfalle a faccia in sotto sul pavimento, ordinate secondo l’ordine alfabetico dei bambini della classe, e le ho unite tra loro attaccandovi dietro due nastrini azurri paralleli (su due serie di farfalle) e un nastro più grosso di colore rosa/rosso al centro (sulle altre due serie).
Dopo aver realizzato con il cartoncino le 4 mini “explosion box”, ho attaccato con lo scotch i capi dei nastrini sul fondo e sul coperchio delle scatoline, coprendoli poi con un quadrato di carta fantasia attaccata con la colla. Sul fondo, ho poi stampato al pc, ritagliato e incollato le dediche per le maestre. Sopra i coperchi, invece, ho attaccato delle etichette (sempre stampate al pc, ritagliate con le forbici sagomate e poi incollate) con i nomi delle maestre e le farfalle 3D che avevo preso al “Lidl” tempo fa e che avevo utilizzato anche per i precedenti biglietti

Infine, ho chiuso le scatoline con dei nastrini facendovi un fiocco…

Le maestre hanno apprezzato molto sia i regali che i biglietti, tanto che l’insegnante di italiano mi ha comunicato che lo appenderà in classe il prossimo anno! 🙂

Salva

2 thoughts on “…ancora di biglietti e farfalle

  1. Eccole, mooolto carine queste scatole! Le adoro!
    Complimenti al tuo utilizzo Lidl-farfalloso.
    PAPER-Nunzia

    • Grazie, Nunzia!
      Sono contenta ti piacciano… e con le farfalle del “Lidl” basta poco per realizzare dei progetti stupendi! 🙂
      A presto…
      Lulù

Comments are closed.