#paroleconcatenate n.46

Con tutti gli impegni e gli appuntamenti di dicembre, ancora una volta mi trovo a rincorrere il nostro 46° appuntamento con il gioco delle parole concatenate!!!

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Ingredienti
Ricetta
Medica
Erba

“Ingredienti” è una delle prime voci che compaiono in una ricetta scritta e gli ingredienti di una ricetta sono le componenti di un preparato culinario.
La “ricetta medica” del Servizio Sanitario Nazionale è un documento rilasciato da un medico dipendente del SSN o convenzionato con esso, necessario per l’acquisto di farmaci ai sensi di legge.
L’“erba medica” (considerata originaria della Media: “medica” = “della Media”), detta anche “erba Spagna”, o anche alfalfa” (dall’arabo al-fáṣfaṣa = foraggio”), è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Fabaceae (o Leguminose). Pianta foraggera per eccellenza, è utilizzata principalmente come coltura da fieno o per produrre farina disidratata; è dotata anche di diverse proprietà terapeutiche.

Perciò, complimenti a Luisella, che ha indovinato la soluzione e grazie anche agli altri partecipanti!

Poiché mancano ancora poche settimane alla fine dell’anno, coraggio: continuate a provare a indovinare, che… chi la dura la vince!!! 🙂

Le regole le trovate come sempre qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti e qui la classifica più dettagliata, aggiornata alle prime 40 puntate.

Ed ora… ecco la catena di oggi:

Mucca
L
M
Torrone

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

8 thoughts on “#paroleconcatenate n.46

  1. Cara Lulù, giocate tutti, a me basta un saluto!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
     Tomaso 

    • Grazie, cara Luisella, per la partecipazione… Con l’acquolina in bocca, ti aspetto martedì prossimo per la soluzione e la prossima catena! 🙂
      A presto
      Lulù

  2. Mucca latte miele torrone. Oggi ci provo così.
    Grazie per questi simpatici giochi Lulù.
    Un abbraccio
    Maria

Comments are closed.