Step card in viola per 13° compleanno

Per il 13° compleanno di una amica storica del Nano (sono a scuola insieme dal primo anno di scuola dell’infanzia), ho realizzato un biglietto speciale di auguri.

Visto che il regalo da parte dei compagni di classe è una gift-card, ho realizzato una step card con una taschina per inserire una tag con dentro la gift-card.
Per il biglietto ho scelto i toni del viola-lilla e per le decorazioni il rosa, lilla e oro…

Una volta piegata e tagliata la card nel modo previsto dalle istruzioni che ho trovato in rete, ho rivestito ogni sezione del lato frontale con una carta decorata con palloncini di varie forme nelle sfumature dal rosa al lilla al verde acqua. Poi, con le relative fustelle ho creato la scritta “HAPPY Birthday”, i palloncini con le lettere del nome, i palloncini a numero, i palloncini ad angolo ed altri palloncini vari.

Dietro alla card, sempre con lo stesso cartoncino viola, ho realizzato una taschina e dentro vi ho inserito una tag, realizzata di poco più larga rispetto alla gift-card e doppia, legata in alto con un nastrino sempre viola. Sul lato frontale della tag, ho incollato la stessa carta del biglietto, ma con la fantasia più piccola, i palloncini dorati con le lettere del nome della festeggiata e un palloncino rosa al centro.

All’interno, i ragazzi hanno firmato con i loro nomi…

Spero che il biglietto riscuota successo, nonostante l’età difficile dei ragazzi. Almeno al Nano è piaciuto…

One thought on “Step card in viola per 13° compleanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.