#solocosebellemarzo

E oggi anche il mese di marzo è già solo un ricordo… Quindi eccomi qui a trovare tutte le cose belle che ci sono state in questo mese, per l’iniziativa “#solocosebelle” portata avanti da Fiore del blog “casalinga per caso”…

All’inizio del mese siamo stati a fare una gita a Polcenigo (PN) con i bambini e degli amici con figli dell’età dei nostri. Bella giornata, anche se costellata da diverse preoccupazioni legate al conflitto in Ucraina, visto che la mamma dei bambini è di Kiev e ha i parenti lì… e purtroppo la gita è stata contraddistinta dal Nano con il mal di stomaco, che mi ha sporcato tutta la macchina!!! E il giorno dopo il Topino lo ha seguito a ruota!

Sorgenti del Gorgazzo con Madonnina sul fondo


Nella prima metà di marzo, abbiamo festeggiato il compleanno della Patata a casa, con una super-torta pannosa che ho realizzato io con pan di Spagna (quello pronto a 3 strati), uno strato di crema Chantilly e uno di crema al cioccolato, ricoperta di panna e zuccherini rosa.

Torta di compleanno

Per la scuola, le ho realizzato una torta di scatoline porta-caramelle da portare ai suoi compagni di classe.

Torta di scatoline porta-caramelle

Questo mese non siamo usciti molto, ma abbiamo approfittato del servizio take-away per provare un nuovo servizio di “poke”, con la ricetta “fai-da-te”… Buoni! 😛

Poke regulars

Poke maxi

Poi, approfittando del bel tempo, abbiamo ripreso le nostre passeggiate in centro del sabato mattina, inevitabilmente terminate davanti ad un aperitivo… 😛

Tartine (o almeno quello che ne è rimasto prima che riuscissi a fotografare!!)

Aperitivo in Piazza Libertà

E infine un pranzo a base di pizza e frittura mista… 🙂

Fritti misti

Sinceramente, concludo augurandomi e augurando a tutti
UN BUON MESE DI APRILE, RICCO DI COSE BELLE!!!

8 thoughts on “#solocosebellemarzo

  1. Wow ma che belle cose !! Avendo una famiglia numerosa c è sempre una occasione per festeggiare. Auguri! Tutto bello e buono!! Buon proseguimento x aprile!!

    • Grazie, cara Fiore. Con l’iniziativa che porti avanti, aiuti a soffermarsi sulle piccole cose belle che ci accadono…
      Anche solo l’idea di fotografare i piccoli momenti per il post di fine mese, mi aiuta a ricordarle! 🙂
      Grazie e un buon mese di aprile a te!
      Lulù

Comments are closed.