Fare Natale 2021 19: angioletti segnaposto

Per questo diciannovesimo appuntamento con le decorazioni di Natale, ecco dei simpatici e deliziosi angioletti segnaposto, da realizzare in pochissimi minuti con carta, palline di legno e cordino…

Essendo in dieci a tavola, ho preso 10 fogli A4 colorati (la mia confezione conteneva giusto fogli di 10 colori diversi) e ne ho ricavato 10 cerchi con la Big Shot e le fustelle a forma di cerchio con i bordi intagliati del diametro di 14 cm… Poi ho ritagliato da ciascuno uno spicchio da circa 45° di angolo interno per realizzare il cono del vestito e ho tagliato questo spicchio lungo l’arco della circonferenza per realizzare le ali. Dal rimanente del foglio, ho ritagliato dei rettangoli di circa 6×3 cm e delle fascette di dimensioni 21×3 cm.


Sui rettangoli più piccoli ho scritto il nome di ciascun commensale, mentre le fascette le ho chiuse ad anello con la spillatrice per utilizzarle da portatovagliolo.
Una volta realizzati i coni e incollati i lembi, vi ho passato nel vertice un nastrino doppio cui ho fatto un nodo alle estremità, vi ho infilato poi una pallina di legno e l’ho fissata con un altro nodino per tenere su la testa. Ho incollato poi le ali sul dorso e spillato l’etichetta con il nome sul davanti di ciascun angioletto… et voilà, dei deliziosi segnaposto realizzati in circa 10 minuti!! 🙂

Nel caso non si disponga della Big Shot e relativa fustella a cerchio, si possono realizzare i cerchi con una taglia-cerchi o, se non si dispone neanche di questo attrezzo, basta munirsi di una sagoma sufficientemente grande (un coperchio di pentola, un piattino, una ciotolina, ecc…) e disegnarne la circonferenza, da tagliare poi con le forbici! Il procedimento richiederà qualche minuto in più, ma resta comunque semplice e rapido! 😉

A domani con una nuova idea! 😉