Swap “Auguri di Natale” 2021 di Fiore

Con mia grande gioia, quest’anno Fiore (del blog “Casalinga per caso”) è tornata ad organizzare uno swap natalizio, al quale ho aderito con entusiasmo… Dopo 2 anni di stallo, ci voleva davvero un’iniziativa simile per tornare ad assaporare un po’ di normalità!!! 🙂

Perciò, ho realizzato 5 biglietti di auguri, di cui 3 con un albero realizzato con la tecnica origami e 2 ricamati, e li ho spediti alle mie abbinate.
In abbinamento al biglietto di auguri, ho spedito anche una decorazione natalizia realizzata con la tecnica del macramè…

Ora che sono arrivati tutti a destinazione, posso finalmente svelare cosa e a chi ho inviato:

  1. Un biglietto quadrato di colore verde con una pallina natalizia ricamata con del filo da ricamo e un fiocchetto realizzato con nastrino natalizio e una ghirlanda natalizia realizzata a macramè, con campanellino e fiocchetto realizzato con lo stesso nastrino natalizio del biglietto, che ho spedito a Mirtillo14.
  2. Un biglietto rosso con incollata la sagoma di un albero di Natale, realizzata in carta glitterata con la tecnica dell’origami, con sopra un brillantino a forma di stella, e un alberello realizzato a macramè, che ho spedito a Robby.
  3. Un biglietto verde chiaro, con un albero di Natale ricamato con filo verde da cucito e perline e un albero realizzato a macramè, che ho spedito a Fiore.
  4. Un biglietto verde scuro con incollata la sagoma di un albero di Natale, realizzata in carta bianca con la tecnica dell’origami, con sopra un brillantino a forma di stella, e un alberello realizzato a macramè, che ho spedito a Monica.
  5. Un biglietto rosso scuro con incollata la sagoma di un albero di Natale, realizzata in carta verde chiaro con la tecnica dell’origami, con sopra un brillantino a forma di stella, e un angelo realizzato a macramè, con inserti dorati e una pallina e un anello di legno, che ho spedito a Sara.

Da parte loro, invece, ho ricevuto:

  1. Da Mirtillo14 ho ricevuto un simpatico biglietto di auguri con Babbo Natale e una bella decorazione in legno con dei pacchetti regalo. 🙂
  2. Da Robby ho ricevuto un simpatico biglietto con tanti pacchetti regalo natalizi, e una decorazione in legno con una simpatica calza natalizia. 🙂
  3. Da Fiore, organizzatrice dello swap, ho ricevuto un biglietto pop-up tridimensionale e una decorazione in legno della Thun con un delizioso gattino! 🙂
  4. Da Monica ho ricevuto un bel biglietto rosso decorato da lei con due fiocchi di neve in foam glitterato e due decorazioni a forma di pallina di Natale in foam glitterato e di campanella in feltro. 🙂
  5. Da Sara ho ricevuto un biglietto realizzato da lei con tanti bottoni colorati, una stellina da appendere realizzata con del nastro decorativo in fil di ferro e 6 alberelli realizzati -sempre da lei- con nastro colorato e perline (che mia figlia ha davvero adorato!!!). E la poesia contenuta nel biglietto era davvero bella!! 🙂

Sono stata davvero contenta di aver partecipato: scambiarsi gli auguri con così tante persone è davvero una cosa meravigliosa…
Grazie ancora a tutte, e soprattutto a Fiore che organizza questi scambi!!! Buona fine dell’anno a tutte!! 🙂

13 thoughts on “Swap “Auguri di Natale” 2021 di Fiore

  1. Tante bellissime cartoline e altrettante bellissime decorazioni natalizie. Fiore ha infatti indetto un bellissimo swap.

  2. Hai ben descritto questo post auguri e mi fa piacere che ti abbia reso contenta. Complimenti x i tuoi bellissimi biglietti e addobbi creati. Il tuo alberello fa bella mostra sul cancelletto di casa. Buon proseguimento dicembre e a presto! Ciao!

    • Grazie ancora ate, cara Fiore, per l’organizzazione dello swap! E grazie anche per il tuo bel biglietto 3D e il delizioso gattino!
      Ancora Buone Feste
      Lulù

  3. Ciao Lulù,
    quante belle cose nel tuo swap!
    Sono felice dche tutti abbiano apprezzato le decorazioni che ti ho inviato ^_^
    Buona giornata,
    Sara

    • Grazie ancora! A parte me, mia figlia è stata la più entusiasta di tutti! Complimenti per le tue deliziose creazioni!
      Buone feste
      Lulù

  4. bellissime le decorazioni in macramè.
    ho provato quest’anno a seguire dei tutorial trovati su youtube x farle, ma con risultati MOLTO scadenti.
    quindi complimenti x i tuoi oggetti. molto belli e molto ben fatti
    buone feste
    marta

    • Grazie, Marta!
      Io quest’anno ho scoperto il macramè e mi sto cimentando con tante cose diverse… Non ti scoraggiare e prosegui, che con l’allenamento viene sempre meglio! 😉
      Buone feste
      Lulù

  5. Ciao, sei stata molto brava ! Il biglietto e la decorazione che ho ricevuto io erano molto belli !! Anch’io sono stata contenta di partecipare a questo scambio, è stato un ritorno alla normalità che ci voleva e i biglietti e le decorazioni erano tutti belli e fatti col cuore. Se vuoi passare da me, anch’io ho postato le foto di ciò che ho ricevuto. Buone feste ! Auguri di buon 2022. Ciao

    • Grazie anche a te per il tuo bel biglietto e la decorazione, che fa bella mostra di sé sul mio albero di Natale!
      Ho inserito il link al tuo post nel mio qui sopra.
      Buon proseguimento di dicembre e ancora Buone Feste
      Lulù

  6. Ciao e grazie per avere aderito all’iniziativa #solocosebelle e swap auguri !
    Ho postato oggi al riguardo e ti faccio fin d’ora tanti auguri di buon fine anno e sicuramente di un 2022 migliore! un abbraccio.
    p.s: complimenti per i biglietti e gli oggetti fatti sei bravissima!

Comments are closed.