Shaker-card di compleanno in blu

Prima dell’inizio della scuola media, il Nano ha festeggiato il compleanno di un suo ex compagno di scuola primaria. È stata un’occasione per loro di trovarsi prima che le loro strade si separino… e per me di dare sfogo alla mia creatività per realizzare un biglietto di auguri!

Così ho preparato una shaker-card nei toni del blu-azzurro, con i palloncini colorati e un oblò in cui si intravede un palloncino azzurro con la scritta “Auguri” e il nome del festeggiato, in mezzo a tante stelline colorate. Per realizzare l’oblò, ho utilizzato materiale di riciclo, ovvero il coperchio dello yoghurt da 500 ml, cui ho ritagliato il bordo in rilievo. Poi l’ho incollato sul cartoncino blu elettrico che fa da base al biglietto e l’ho inserito nel cartoncino azzurro a pois, in cui ho ricavato un buco rotondo dello stesso diametro con la fustella a cerchio intagliato.

All’interno del biglietto ho incollato il cerchio che avevo tolto dal fronte del biglietto e vi ho realizzato una forma geometrica un po’ irregolare su un foglio di carta azzurra, su cui ho scritto la dedica. Ho incollato il cerchio al centro del biglietto, con la scritta al centro e poi gli amici del festeggiato hanno firmato intorno…

Il biglietto è piaciuto, e il regalo anche!!!
Io mi sono divertita…
Perciò tutti felici!!! 🙂

2 thoughts on “Shaker-card di compleanno in blu

Comments are closed.