Regali e biglietti maestri

E con quest’anno, anche il Nano termina il ciclo di scuola… Infatti ha terminato la scuola primaria e a settembre inizia una nuova avventura alla scuola media!
Perciò, anche per lui è stata una fine dell’anno caratterizzata da saluti più o meno definitivi…

E perciò, anche per lui (e per la sua classe), durante il mese di giugno ho preparato dei biglietti personalizzati per maestre e maestri, per accompagnare il regalo di classe (la tazza con le manine, idea che -confesso- ho copiato per la classe della Patata!)…

Dopo aver fatto qualche giro in rete, ho realizzato 10 biglietti di 5 tipi diversi…

  • 2 biglietti con davanti un foglio di carta (uno a righe per la maestra di italiano e uno a quadretti per la maestra di matematica), una matita rivestita con washi-tape e uno o due fiocchetti e numeri o lettere (realizzati con le fustelle di vari caratteri e dimensioni) sparse.
  • 2 biglietti con una fila di bandierine con il nome (per la maestra di ginnastica e per la coordinatrice, loro ex insegnante degli anni precedenti).
  • 2 biglietti con una girandola di carta realmente funzionante (una azzurra a 5 punte per il maestro di arte e tecnologia e una lilla a 4 punte per la maestra di inglese), legata ad una cannuccia recuperata (perché persa o non utilizzata) dai succhi di frutta in brick, accompagnate dalla frase “Just a deep breath… to say…”.
  • 1 biglietto con due strisce di note musicali intagliate tipo “pizzo” e delle note musicali fustellate in nero con due punch-paper di dimensioni diverse, accompagnate dalla scritta “Just a few notes… to say…” (per il maestro di musica).
  • 3 biglietti con due strisce di stelline intagliate tipo “pizzo” e 3 stelline grandi con i numeri, a realizzare la scritta “1, 2, 3, tutti insieme… per dire…” e altre stelline piccole intorno (per la suora di religione, il maestro supplente di religione e le suorine della scuola).

All’interno di ogni biglietto ho incollato un’immagine realizzata al computer, con tutti i bambini stilizzati con la foto di ciascuno al posto della testa (in varie pose, a seconda degli insegnanti: una generica per la gran parte di loro, una con i libretti di musica in mano per il maestro di musica, una in movimento per la maestra di ginnastica e una con tutti i bambini per mano per le suore e gli insegnanti di religione) e sopra di essa ho incollato la scritta “thank you” o “grazie”, a completare la frase sul fronte dei biglietti. Infine, ho stampato, ritagliato e incollato sul lato sinistro interno al biglietto le scritte relative alla classe, all’anno scolastico e alla scuola.

Alla fine, i biglietti e il regalo hanno suscitato grande entusiasmo in tutti, insegnanti, genitori e bambini!

E io mi sono divertita un sacco a realizzarli… perciò…

contenti tutti!!! 😛

2 thoughts on “Regali e biglietti maestri

Comments are closed.