#solocosebellegennaio

Questo mese di inizio 2021, tra norme anti-Covid e limitazioni connesse, abbiamo trascorso alcuni giorni solitari nonostante le festività. Poi è ricominciata la scuola, il lavoro è ripreso come al solito, finché… Le maestre del Topino si sono ammalate!!! Tamponi positivi e isolamento per tutta la classe!!! Anche perché (come ovvio, visto che le maestre hanno la mascherina chirurgica, che protegge i bambini -ma non loro stesse- e quindi da qualcuno sicuramente se lo sono dovuto prendere) sono iniziati a saltare fuori diversi casi positivi anche tra i bambini. 🙁

Perciò io e il Topino ci siamo chiusi in camera mia per evitare contatti con i fratelli e il papà, che hanno proseguito con la loro vita normale… altri 3 giorni!!!
Infatti, anche la maestra della Patata è risultata positiva e perciò altra classe chiusa e bambini in isolamento. Perciò siamo finiti in 3 chiusi in camera… 🙁

Dopo 10 giorni di clausura, alla fine, abbiamo fatto il tampone ed io e il Topino siamo negativi!!!

Perciò, essendo sana e non essendo sottoposta ad alcuna quarantena (sul documento c’è scritto che i familiari possono tranquillamente andare e venire), sono uscita per una passeggiata con il Terremoto, che non vedevo o quasi da giorni!!!

Perciò concludo l’appuntamento con #solocosebelle con le pochissime foto di questo mese:

Torta bicolor da quarantena…

Torta farcita allo yoghurt… da quarantena!

Giochi da tavolo

Vista dal parco… finalmente!!!

Speriamo che febbraio sia davvero migliore e ricco di #solocosebelle! 🙂

11 thoughts on “#solocosebellegennaio

  1. Veramente terribile questo Covid….uffa….menomale che l avete scampata bene dai…e le torte addolciscono anche i momenti più difficili…grazie x avere partecipato all iniziativa #solocosebelle. Un abbraccio che a distanza virtuale non fa mai male!

    • Per fortuna, nessuno ha avuto sintomi più gravi di un po’ di tosse… Io sono stata senza voce, con mal di gola e tanta tosse, tanto che pensavo di essermelo preso!
      Comunque, se anche così fosse, ormai sono negativa…
      Grazie perché questo appuntamento fisso mi aiuta a riflettere sui piccoli momenti belli (anche in mezzo al disastro). 🙂
      Ti ringrazio per l’abbraccio, che ricambio volentieri (sebbene a distanza)!
      A presto
      Lulù

  2. Ciao, mi spiace sapere che avete avuto a che fare con il covid . Per fortuna tutto è finito bene e sono contenta per voi. Ti auguro un buon mese di febbraio. Ciao

    • Eh… purtroppo non è proprio del tutto finita… ma speriamo bene!
      Un buon mese di febbraio a te e tante cose belle! 🙂
      A presto
      Lulù

  3. Ciao
    che buone le torte.
    Speriamo che questo brutto periodo passi presto. Un buon mese di febbraio. Ciao.

  4. Ahia… mi dispiace davvero sapere che siete stati positivi al covid. Mi auguro solo che tutto sia passato in fretta senza ripercussioni e complicanze.
    Il tuo post mi fa capire ancora di più l’importanza dell’iniziativa solo cosa belle… cercare di trovare qualcosa di bello quando si vive un tormento simile parla molto della bellezza della tua anima e dell’utilità di un simile progetto.
    Grazie davvero per averci parlato!

    • Grazie per le tue belle parole, cara Flo.
      Trovare qualcosa di bello anche nei momenti meno belli è un buon esercizio e aiuta ad apprezzare meglio la vita. 🙂
      Un buon mese di febbraio e tante cose belle anche a te!
      Lulù

Comments are closed.