Torta di mele all’acqua

Dopo Natale abbiamo avuto l’ultimo onomastico dell’anno da festeggiare in famiglia… Visto che tra panettoni, pandori e frutta secca (datteri e fichi secchi), abbiamo fatto una scorpacciata di dolci, ho pensato di fare una torta un po’ più leggera, senza burro né uova… (qui gli ingredienti).

Ho mescolato la farina (ho usato quella autolievitante 😛), acqua e olio di semi con il cacao in polvere. Poi ho versato la metà del composto nello stampo rotondo ricoperto con la carta da forno e ho messo nel forno preriscaldato a 180°C per diversi minuti (finché non si è formata una base leggermente solida). In seguito, ho aggiunto uno strato di fettine di mela e le ho ricoperte con la metà rimanente del composto. Ho decorato la superficie con alcune fettine di mela rimaste e ho infornato di nuovo a 180° per circa mezz’ora.
Una volta pronta (ha superato la prova dello stuzzicadenti!), l’ho tirata fuori dal forno e l’ho lasciata raffreddare per un paio di ore. Prima di servirla, l’ho spolverata con lo zucchero a velo… Poi, è sparita!!!! 😀

2 thoughts on “Torta di mele all’acqua

  1. Buon 2021 ….a me i dolci piacciono sempre e anche qst torta dev essere buona!! Ciao

Comments are closed.