Vincitori gioco #paroleconcatenate 2020

Con la fine del 2020, è arrivato il momento di decretare i vincitori del gioco delle parole concatenate, che ha riscosso così tanto successo da arrivare alla fine della sua IIa edizione!!! Poiché oggi è l’ultimo martedì dell’anno, ecco il post finale del gioco…

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Frivoli
Fatui
Fuochi
Artificio

“Frivoli” è un sinonimo di “fatui”.
I “fuochi fatui” sono fiammelle solitamente di colore blu che si manifestano a livello del terreno in particolari luoghi come i cimiteri, le paludi e gli stagni nelle brughiere e sono dovute alla combustione del metano e del fosfano (o fosfuro di idrogeno, o triidruro di fosforo) derivata dalla decomposizione di resti organici.
I “fuochi d’artificio” sono un tipo di esplosivo formato da polvere pirica e altri elementi chimici che all’atto dell’esplosione genera colorati effetti luminosi e sonori. Vengono di solito lanciati al buio, da terra in aria, a fini di divertimento e spettacolo e vedono la loro nascita nell’VIII secolo in Cina.

Perciò, complimenti a Fiore e Luisella, che hanno indovinato la soluzione e, in particolare, a Fiore che è stata la più veloce.

Con quest’ultima puntata del 2020, è arrivato il momento di stilare la classifica dettagliata di tutti coloro che hanno partecipato al gioco, unito ad un enorme GRAZIE a tutti i partecipanti, vincitori e non, ma anche a tutti i sostenitori e a chi è passato anche solo per lasciare il suo saluto!!!
Ecco quindi i risultati di questa IIa edizione:
1. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”, che ha indovinato per prima 25 catene (n.1, n.2, n.4, n.5, n.6, n.7, n.8, n.9, n.11, n.15, n.18, n.19, n.20, n.21, n.23, n.24, n.25, n.26, n.27, n.28, n.33, n.34, n.36, n.38, n.39)
2. Fiore del blog “Casalinga per caso”, che ha indovinato per prima 12 catene (n.3, n.12, n.13, n.14, n.16, n.17, n.22, n.30, n.31, n.35, n.37, n.40)
3. Mirty del blog “mirtillo14-camminando”, che ha indovinato per prima 2 catene (n.29, n.32)
4. Maria del blog “Africreativa”, che ha indovinato per prima 1 catena (n.10)

Vista la vittoria schiacciante, per il secondo anno consecutivo, decreto vincitrice Luisella!! Quindi, se ha piacere, può contattarmi nei commenti per ricevere un piccolo pensierino e -nel frattempo- può prelevare qui sotto il banner che ho creato apposta per l’occasione:

🙂

Per tutti voi, appuntamento a martedì prossimo (5 gennaio) con l’inizio della nuova sfida!!!

Intanto…

BUONA FINE DELL’ANNO
E
BUON INIZIO DELL’ANNO NUOVO!!!

6 thoughts on “Vincitori gioco #paroleconcatenate 2020

  1. Beh direi proprio che Luisella è velocissima a rispondere ed indovinare! Complimenti!
    Ciao Lulú ….auguri x fine anno e x un 2021 decisamente migliore come tutti speriamo!

    • Cara Fiore, grazie anche a te per la partecipazione sempre attiva!
      Auguro anche a te una buona fine dell’anno e un nuovo anno molto migliore di questo (perché ad essere un pochino miglore ci vuole veramente poco!)!
      A presto
      Lulù

  2. Ciao Lulu’ e grazie mille!
    Mi fa piacere aver vinto: io ho sempre partecipato con gusto, perche’ mi piace davvero tanto questo gioco. Infatti nei pomeriggi estivi seguo sempre il programma “Reazione a catena” in tv e mi diverto molto.
    Ti ringrazio anche del premio messo in palio. Io al momento mi trovo in Finlandia, quindi presumo che la spedizione costera’, per cui se vuoi possiamo risentirci quando torno in Italia il prossimo maggio.
    Fammi sapere che ne pensi. Se invece non e’ una grande spesa, ti do’ il mio indirizzo finlandese.
    Intanto ti auguro un sereno inizio d’anno e tranquilli festeggiamenti in famiglia. Auguri!

    • Grazie, cara Luisella, per la tua sempre assidua partecipazione a questo gioco!
      Vedo se riesco a far stare il premio in una busta da lettere e mi informo sulla spedizione.
      Appena sono pronta, ti mando una email per il tuo indirizzo (in Italia o in Finlandia) 😉
      Intanto ti auguro una buona fine anno e un nuovo anno molto migliore di questo!
      A presto
      Lulù

  3. Ciao Lulu’,
    bene, grazie. Ci sentiamo.
    Volevo fare i complimenti anche a Fiore e a tutti gli altri partecipanti al gioco, poiche’ anche loro si sono applicati con entusiasmo.
    Buon Anno Nuovo a tutti!

Comments are closed.