Vincitori gioco #silhouettesVIPquiz

Ormai un anno (e qualcosa di più!) è passato dalla prima puntata del nostro gioco del giovedì delle silhouettes dei VIP… Perciò, come preannunciato, siamo giunti all’appuntamento finale e alla sua conclusione.

Eccoci giunti dunque -finalmente!- alla scoperta del personaggio della puntata precedente (e dei diversi appuntamenti con l’aiutino!): l’attrice statunitense, figlia d’arte dei due attori Janet Leigh e Tony Curtis, che ha esordito al cinema nel 1978 nel ruolo di Laurie Strode nella saga horror Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter, per poi conquistare ulteriormente il pubblico in commedie brillanti diventate classici della tv, come il cult Una poltrona per due (1983) di John Landis, per il quale ha vinto il BAFTA alla migliore attrice non protagonista e Un pesce di nome Wanda (1988) di Charles Crichton. Fra gli altri titoli, da ricordare il ruolo della recluta poliziotta perseguitata da un maniaco omicida in Blue Steel – Bersaglio mortale (1990) di Kathryn Bigelow, il ruolo della moglie di Arnold Schwarzenegger nel film d’azione True Lies (1994), diretto da James Cameron, in cui ha confermato le sue doti di attrice comica aggiudicandosi il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale, e la parte della moglie della falsa spia in Il sarto di Panama (2001) di John Boorman, in cui doveva fronteggiare le avance di Pierce Brosnan. In seguito ha recitato in Quel pazzo venerdì (2003), che le è valso una candidatura ai Golden Globe, e Cena con delitto – Knives Out (2019). In campo televisivo, ha vinto il Golden Globe per la miglior attrice in una serie commedia o musicale per il suo ruolo nella serie televisiva Anything but Love nel 1990. Nel 2012 è entrata nel cast della serie televisiva NCIS – Unità anticrimine, con Mark Harmon, nel ruolo della dottoressa Samantha Ryan. In passato aveva già lavorato per la televisione, nel 1977 in una puntata del telefilm Colombo con Peter Falk, poi come protagonista della serie TV Operazione sottoveste tra il 1977 e il 1978. A distanza di 16 anni, la Curtis ha reinterpretato nuovamente il ruolo di Laurie Strode in un reboot omonimo della saga horror Halloween, uscito il 25 ottobre 2018: per tale ruolo, l’attrice ha vinto il Premio Saturn Awards 2019 per la categoria “Miglior attrice in un film”. Dal gennaio 2015 è entrata a far parte del cast di Scream Queens, nei panni del decano Cathy Munsh, co-protagonista assieme ad Emma Roberts. È molto attiva in progetti filantropici e di beneficenza. Nel 1998 le è stata assegnata al 6600 di Hollywood Boulevard una stella sulla Hollywood Walk of Fame per il suo contributo all’industria cinematografica.

Stiamo parlando di…
Jamie Lee Curtis
(Los Angeles, 22 novembre 1958)!!

Perciò, complimenti a Fiore, e a Sara che hanno indovinato!

Quindi, Fiore del blog “Casalinga per caso” guadagna 2½ punti per aver indovinato per prima la silhouette, mentre Sara del blog “Creativa per gioco e per passione” guadagna ½ punto per aver comunque indovinato. Perciò ecco la classifica finale:

1. Fiore del blog “Casalinga per caso”, che ha guadagnato 27 pt;
2. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”, che ha guadagnato 17½ pt;
3. Mirty del blog “mirtillo14-camminando”, che ha guadagnato 8½ pt;
4. Maria del blog “Africreativa”, che ha guadagnato 8 pt;
5. Davide e Carmela del blog “Pyros & Patch”, che hanno guadagnato 3 pt;
6. Sara del blog “Creativa per gioco e per passione”, che ha guadagnato ½ pt

Vista la vittoria schiacciante, decreto vincitrice Fiore!! Quindi, se ha piacere, può prelevare qui sotto il banner che ho creato apposta per l’occasione:Congratulazioni!!! Il gioco si conclude qui, ma vi aspetto ogni martedì per la sfida settimanale con il gioco delle #paroleconcatenate 2020, che proseguirà fino a fine anno!

😉

5 thoughts on “Vincitori gioco #silhouettesVIPquiz

  1. Ciao Lulu’ e grazie!
    Non avrei mai immaginato di piazzarmi seconda, perche’ come ti dicevo non sono particolarmente cinefila. Mi fa molto piacere e ti ringrazio di aver gestito il gioco, che era comunque interessante.
    Buon blog e buona serata!

    • Grazie a te, cara Luisella, di aver partecipato! La gara è stata piuttosto combattuta… 😉
      Ti aspetto sempre al gioco del martedì, comunque.
      Buona settimana
      Lulù

  2. Mi fa molto piacere avere vinto!!! Grazie x il banner che poi metterò nei premi ricevuti. Ciao Lulu.

Comments are closed.