Chris Haughton

Quest’estate ho comprato un nuovo libro per i miei cuccioli. Il titolo è “Shhh! Abbiamo un piano!” ed è dell’autore e illustratore irlandese Chris Haughton, che conoscevo già per un altro libro che al Nano piace da matti e che si intitola “Oh-Oh!”.

oh-ohOh-oh!” è la storia di un gufetto che, mentre dorme nel nido con la sua mamma, cade dall’albero. Inizia così la sua ricerca della mamma, aiutato da un saggio scoiattolo… Le illustrazioni sono davvero simpatiche e la storia è molto carina, di quelle circolari (in cui la stessa situazione si ripete con qualche minima variazione) che piacciono molto ai bambini perché nella ripetitività si sentono rassicurati.
Pur non sapendo ancora leggere, il Nano lo recitava a memoria già a 3 anni… Ora anche al Terremoto piace un sacco!!!

shhabbiamounpianoQuesto nuovo libro racconta la storia di 4 buffi omini che cercano di acchiappare un uccellino. Uno di loro, il più piccolo e ingenuo, tenta sempre la via più semplice, ma gli altri lo zittiscono sempre con un “Ssshhh!!”, perché loro hanno già un piano pronto da mettere in atto per la cattura!!! Anche questa storia si sviluppa in modo circolare, tanto che i bambini possono restare col fiato sospeso in attesa che giriamo la pagina, pronti a ripetere la frase che ormai conoscono… Ma questo fa parte del piano!!! 😀

Il prossimo che devo procurarmi è “Oh no, George!” Per il trailer, vedere qui sotto:

Salva