“Castelli Aperti” autunno 2015

Oggi e domani si ripeterà la sessione autunnale dell’evento “Castelli Aperti”, organizzata dal “Consorzio per la salvaguardia dei castelli storici del Friuli Venezia Giulia”… Sabato pomeriggio e domenica si potranno visitare nuovamente tutti i castelli della scorsa primavera (qui), più Palazzo d’Attimis-Maniago (Maniago), il Castello di Flambruzzo, il Castello di Prampero (Magnano in Riviera) e la Centa di Joannis (Aiello del Friuli).

Tutti i castelli apriranno ai visitatori dal sabato pomeriggio alle ore 15 alla domenica pomeriggio alle ore 19. Le visite sono previste ogni ora dalle 15 alle 18 (ultima visita) il sabato e dalle 10 alle 18 (con una pausa dalle 13 alle 14) la domenica. Fa eccezione il Castello di Cordovado, che apre dalle 10 al tramonto sia sabato che domenica. Qui il volantino.

[mappress mapid=”4″]

Anche questa volta penso che porterò i bambini al Castello di S. Floriano, dove si svolgerà la manifestazione “A.D. 1394 Collio sotto assedio”, con ricostruzione di accampamenti medioevali, una grande battaglia con assedio del castello e vari combattimenti in costume… Chissà come si divertiranno!!! 🙂