Torta di Batman

torta_batmanOggi, per festeggiare il 5° compleanno del Nano con i parenti, ho accontentato la sua richiesta e gli ho preparato la torta di Batman.

Siccome avevo pochissimo tempo prima dell’arrivo dei parenti, tra riordinare casa, allattare la Patata e le faccende varie della routine domenicale, ho tirato fuori dalla dispensa i miei immancabili 3 strati di Pan di Spagna, li ho bagnati con uno sciroppo di acqua e zucchero (molto poco, a dire il vero, per non eccedere in dolcezza associandolo alla pasta di zucchero) e aroma al Rum e li ho farciti con uno strato di marmellata di fragole e un altro di crema pasticcera.
torta_batman1Poi ho rivestito con la pasta di zucchero bianca (confezionata sotto forma di rotolo già steso!) e ho decorato con la pasta di zucchero tinta con i coloranti giallo e nero. Infine la scritta con la gelatina gialla al gusto di albicocca… Il Nano ormai 5enne è rimasto colpito e soddisfatto del risultato! Inoltre, si è mangiato tutta la parte di torta con lo stemma di Batman! 😛

Salva