Silhouettes VIP quiz n.18

Ed eccoci giunti, anche se agli sgoccioli della giornata, ancora una volta al nostro appuntamento settimanale con il gioco del giovedì delle silhouettes dei VIP, giunto alla sua 18a puntata…

Perciò, dopo un aiutino, eccoci qui per scoprire il personaggio della 17a puntata: l’attore britannico molto attivo nella scena teatrale (tra Regno Unito e Broadway), che ha acquisito la fama internazionale per aver recitato in molti film famosi, tra cui Gattaca – La porta dell’universo (1997), Il talento di Mr. Ripley (1999), Il nemico alle porte (2001), A.I. – Intelligenza artificiale (2001), Ritorno a Cold Mountain (2003), Closer (2004), L’amore non va in vacanza (2006), Sleuth – Gli insospettabili (2007), Sherlock Holmes (2009), Hugo Cabret (2011), Anna Karenina (2012), Grand Budapest Hotel (2014) e Captain Marvel (2019). Nel corso della sua carriera, ha ottenuto una candidatura ai Premi Oscar 2000 come miglior attore non protagonista per Il talento di Mr. Ripley e una candidatura ai Premi Oscar 2004 come miglior attore protagonista per Ritorno a Cold Mountain. Ha inoltre ricevuto tre candidature ai Golden Globe e ha vinto un BAFTA come miglior attore non protagonista ancora per Il talento di Mr. Ripley. Tra il 2008 e il 2009, in seguito alla morte del protagonista Heath Ledger, avvenuta il 22 gennaio 2008, ha recitato al fianco di Johnny Depp e Colin Farrell nel film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo, in sostituzione dell’amico.

Stiamo parlando di…
Jude Law
(Londra, 29 dicembre 1972)!!Perciò, complimenti a Fiore, che ha indovinato!

Quindi, Fiore del blog “Casalinga per caso” guadagna 2½ punti per aver indovinato per prima la silhouette con aiutino. Perciò ecco la classifica attuale:

1. Fiore del blog “Casalinga per caso” (22½ pt);
2. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia” (14½ pt);
3. Maria del blog “Africreativa” (8 pt);
4. Davide e Carmela del blog “Pyros & Patch” (3 pt);

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti i quiz precedenti.
Qui sotto, in un’unica immagine (per essere più brevi), i personaggi delle prime 15 puntate:Ed ora, ecco qui la diciottesima immagine (questa volta di un personaggio femminile):

Indovinato??? 🙂

A giovedì tra due settimane (giovedì 23 luglio) per la soluzione e il vincitore, oppure a giovedì prossimo (16 luglio) per l’aiutino!!!

🙂

8 thoughts on “Silhouettes VIP quiz n.18

  1. Cara Lulù, eccomi anche oggi per il mio saluto!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

  2. Ciao,
    Sono passata per ringraziarti per la bella cartolina che mi hai mandato per lo swap di Fiore.
    Spero che anche la mia ti sia arrivata.
    Un caro saluto e buone vacanze .
    Mirty

  3. Volevo dire anche io Julia Roberts!!! Ma vedo che sono stata preceduta….ciao Lulú!

    • Grazie, cara Fiore, per la partecipazione!
      A giovedì prossimo per l’aiutino o tra 15 giorni per la soluzione e la nuova silhouette…
      Lulù

Comments are closed.