Silhouettes VIP quiz n.7

Eccoci al secondo appuntamento dell’anno 2020 con il gioco del giovedì delle silhouettes dei VIP (finora il 7° appuntamento dal suo inizio).

Il personaggio della precedente puntata era una doppiatrice e cantante, oltre che l’attrice più pagata al mondo del 2018. Ha esordito nel cinemaa soli 10 anni come attrice bambina in Genitori cercasi (1994), e attualmente ha al suo attivo circa una cinquantina di film, tra i quali sono da ricordare L’uomo che sussurrava ai cavalli (1998), Ghost World (2001), L’uomo che non c’era (2001), La ragazza con l’orecchino di perla (2003), Lost in Translation – L’amore tradotto (2003) (per il quale si è aggiudicata il BAFTA alla migliore attrice protagonista), Una canzone per Bobby Long (2004), Match Point (2005), Storia di un matrimonio (2019), Jojo Rabbit (2019), per i quali ha ricevuto complessivamente cinque candidature ai Golden Globe e quattro al Premio BAFTA. Nel 2011 ha vinto un Tony Award per il suo ruolo nello spettacolo Uno sguardo dal ponte, venendo candidata anche ai Drama Desk Award. Dal 2010, a partire da Iron Man 2, riveste il ruolo di Natasha Romanoff/Vedova Nera nei film della Marvel…

Stiamo parlando di…
Scarlett Johansson
(New York, 22 novembre 1984)!!

Perciò, grazie a tutti i partecipanti, e complimenti in particolare a Fiore e a Sara, che hanno indovinato!

Per l’inizio del nuovo anno, ecco una rinfrescatina alle regole del gioco: io al giovedì ogni 2 settimane posterò un’immagine della silhouette (ovvero l’ombra) di un attore o di un’attrice.
Ci saranno 2 settimane di tempo per postare la propria soluzione (una sola per puntata del quiz: chi vota 2 volte verrà conteggiata solo la prima risposta) nei commenti, fino al mercoledì sera alle 23:59.
Scadute le 2 settimane, al giovedì pubblicherò la soluzione e i punteggi dei partecipanti, calcolati nel modo seguente:

  • chi indovinerà per primo il nome corretto, si aggiudicherà 3 punti;
  • tutti gli altri partecipanti che avranno indovinato il nome si aggiudicheranno 1 punto.

Nel caso in cui almeno 2 partecipanti non avessero indovinato entro la prima settimana, il giovedì subito successivo alla presentazione della silhouette aggiungerò un suggerimento. Allora anche chi ha già provato a indovinare la prima settimana potrà ritentare la settimana subito successiva!
In caso di aiutino, però, i punteggi sopra indicati saranno ridotti di ½ punto ciascuno (ovvero 2½ punti al primo che indovinerà e ½ punto a tutti gli altri partecipanti che indovineranno successivamente).
A settembre, decreterò il vincitore.

Perciò, Fiore del blog “Casalinga per caso”, guadagna 2½ punti per aver indovinato per prima la silhouette con aiutino! Purtroppo, Sara ha dato 2 nomi e quindi, come da regolamento, non posso assegnarle punti poiché il primo nome dato era quello di Angela Lansbury. Mi dispiace! 🙁

Ed ecco la classifica attuale dei partecipanti a questo gioco:

1. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia” (8 pt*);
2. Fiore del blog “Casalinga per caso” (5½ pt);
3. Davide e Carmela del blog “Pyros & Patch” (3 pt).

Qui trovate tutti i quiz precedenti.

Ed ora, ecco qui la settima immagine (questa volta di un personaggio maschile):

Indovinato??? 🙂

Per ora, buon proseguimento dell’anno nuovo e… a giovedì tra due settimane (giovedì 23 gennaio) per la soluzione e il vincitore!!! Altrimenti, alla prossima settimana per l’aiutino!

🙂

 

*punteggio corretto in base al regolamento (cfr. “errata corrige” del post del 26/12/2019, del post del 12/12/2019 e del post del 14/11/2019).

10 thoughts on “Silhouettes VIP quiz n.7

  1. Sempre pronta a giocare cara Lulù.
    Complimenti a chi ha indovinato l’altra volta. Io dico Tom Cruise.
    Un abbraccio
    Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.