Slider-card per un compleanno da atleta

Questa settimana, la nuova collega con cui più ho legato ha festeggiato il compleanno e con altri colleghi le abbiamo fatto un pensierino… Poiché è una grande sportiva, le abbiamo fatto un buono per un negozio di sport vicino casa sua e non ho potuto mancare di propormi per preparare un bigliettino con le mie mani!! 😀

Questa volta, ho preparato una slide-card a tema sportivo, con dentro una taschina (che riprendesse il motivo esterno) per inserire la gift-card.
Così ho stampato una figurina trovata in rete con una ragazzina che corre, in tenuta da atletica, l’ho incollata su un cartoncino e ne ho ritagliato i contorni. Da un rettangolo di cartoncino verde, con una fustella per bordo ondulato, ho ricavato un “binario” per il meccanismo della slide-card. Dopo aver rifilato i contorni del rettangolo in modo da adattarli al biglietto blu, ho ricavato un prato verde tagliando i fili d’erba con le forbici (uno a uno! ). Con un cerchietto con le linguette, un cerchio ad anello e un cerchietto più grande (facenti parte del set “Magic-Window Slider Card”), ho creato il meccanismo sul quale ho incollato l’atleta, per farla correre lungo il “binario”. Poi ho attaccato il prato sul biglietto con lo scotch spessorato. Con la colla a caldo ho incollato due stuzzicadenti ad un banner con la scritta “HAPPY BIRTHDAY” e i cuoricini e l’ho incollato sul biglietto, insieme a due nuvolette.

All’interno del biglietto, invece, ho creato una tasca per la gift-card con il cartoncino verde, con il lato superiore realizzato tipo il prato verde con i fili d’erba tagliati come per il lato frontale. Sul lato superiore, abbiamo scritto la dedica e ciascuno dei partecipanti al regalo ha firmato.
Sembra che sia il biglietto che il regalo siano stati molto graditi e apprezzati!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.