Shaker-card con palloncini azzurro-argento per 9° compleanno

La Patata alla fine della scuola ha partecipato alla festa di compleanno di un compagno di classe e di sua sorella… Ovviamente, mi sono divertita a realizzare un’altra shaker-card con palloncini, simile alle precedenti, ma con qualche variante…

L’ho realizzato con del cartoncino blu elettrico e vi ho incollato sopra un rettangolo di carta azzurra con il bordo intagliato. Dopo aver intagliato la forma di una stella nella carta azzurra, vi ho incollato sopra la relativa cupola, con dentro glitter argentati e paillettes azzurre.
Con le relative fustelle e la carta di colore blu elettrico, ho realizzato un palloncino e poi, con del cartoncino argentato di riciclo, un palloncino a forma di “9” e la cornice per la cupola a stella e le scritte “HAPPY” e “BIRTHDAY” (realizzate con la fustella della torta con le stelle e i palloncini). Dopo aver incollato il tutto sul fronte del biglietto, con il pennarello nero ho disegnato i fili di tutti i palloncini.

All’interno del biglietto, invece, ho incollato una serie di palloncini con la cucitura solo per la metà inferiore, in modo che la metà superiore resti staccata dal biglietto a dare una nota di movimento.
Poi, con il pennarello nero sottilissimo, ho disegnato tutti i fili dei palloncini.
Infine, ho incollato sotto ogni palloncino anche i bigliettini con i nomi dei partecipanti al regalo stampati al computer e le scritte di auguri da parte della classe, sempre stampate al computer.

E anche questa volta è stato apprezzato (e io mi sono divertita e rilassata)! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.