Ancora shaker-cards con palloncini per 10° compleanno

Anche per il Terremoto i mesi estivi sono stagione di compleanni… Quindi ho avuto finalmente l’occasione di sbizzarrirmi con i biglietti per il 10° compleanno di alcuni suoi amici (e compagni di classe): una femmina e due maschi… Perciò mi sono divertita a realizzare 3 shaker-cards con palloncini in versioni diverse…

Il biglietto per il primo compleanno, l’ho realizzato con del cartoncino blu elettrico e vi ho incollato sopra un rettangolo di carta azzurra con il bordo intagliato, dopo avervi intagliato la forma di una stella e avervi inserito la relativa cupola, con dentro la lettera “L” e i glitter argentati e le paillettes azzurre.
Con le relative fustelle e la carta di colore blu elettrico, ho realizzato la cornice per la cupola a stella e un palloncino su cui ho incollato l’etichetta con il nome del festeggiato, oltre alle scritte “HAPPY” e “BIRTHDAY” realizzate con la fustella della torta con le stelle e i palloncini. Con la carta azzurro pallido, ho realizzato un palloncino più piccolo con incollato sopra il numero “10”.  Dopo aver incollato il tutto, con il pennarello blu ho disegnato i fili di tutti i palloncini.

Il biglietto per il secondo compleanno, l’ho realizzato con del cartoncino verde chiaro e vi ho incollato sopra le forme, realizzate con le apposite fustelle, di un palloncino giallo pallido e una stella bianca. Poi vi ho incollato sopra il numero “10” (sul palloncino) e la lettera “M” (sulla stella). Sopra la stella, ho incollato la relativa cupola, riempite di glitter dorati e paillettes verdi. Intorno alla cupola ho incollato la sua cornice in giallo, realizzata con la relativa fustella e la stessa attaccatura del palloncino. Con il pennarello nero ho disegnato i fili dei due palloncini. Infine, sopra e sotto i palloncini, ho incollato le scritte “HAPPY” e “BIRTHDAY” realizzate con il cartoncino giallo scuro e la fustella della torta con le stelle e i palloncini.

Il biglietto per il terzo compleanno, l’ho realizzato con del cartoncino rosa pesca e vi ho incollato sopra una cupola rotonda, riempita con paillettes e glitter in tinta, al centro.
Con la fustella a palloncino e la carta gialla, ho realizzato una cornice per la cupola rotonda, un rettangolo con la  scritta “HAPPY” e la scritta “birthday” in corsivo e le ho incollate sul biglietto. Infine, con il pennarello nero, ho disegnato il filo del palloncino.

All’interno di tutti e 3 i biglietti, invece, ho incollato una serie di palloncini con la cucitura solo per la metà inferiore, in modo che la metà superiore resti staccata dal biglietto a dare una nota di movimento.
Poi, con il pennarello nero sottilissimo, ho disegnato tutti i fili dei palloncini.
Infine, ho incollato sotto ogni palloncino anche i bigliettini con i nomi dei partecipanti al regalo stampati al computer e le scritte di auguri da parte della classe, sempre stampate al computer.

Risultato: io mi sono divertita, tutti i biglietti sono stati molto apprezzati, e i regali anche! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.