#solocosebellenovembre

Oggi è iniziato l’ultimo mese dell’anno e si è portato via novembre… perciò eccomi qui a ricordare tutto quello che di bello c’è stato durante questo mese per l’iniziativa “#solocosebelle”, portata avanti da Fiore del blog “casalinga per caso”…

Purtroppo ho avuto diverse settimane molto intense, tra mille impegni e un dopppio giro di virus (non il Covid, ma quelli che si erano tenuti nascosti per  tutto l’anno scorso e che ora si sono riaffacciati alla grande!!!)… Comunque, tra un giro e l’altro (del virus), abbiamo fatto in tempo a fare una gita a nord del Friuli, con una tappa a mangiare il famoso polletto di Resiutta. Poi abbiamo fatto una passeggiata lungo il fiume a raccogliere pigne e rametti di pino per le decorazioni di Natale e infine una sosta alla famosa pasticceria di Camporosso di Valbruna per una cioccolata calda accompagnata da splendide e ottime fette di torta!!!

Cijalciune di Resia

Polletto con patatine

Panorama della Valcanale

Torte e cioccolata

Torta ai frutti di bosco e profiterole

Torta alla panna

Torta alla carota


Sempre in tema di cibo… 😛 abbiamo provato anche un nuovo negozio da asporto che produce empanadas argentine a molti gusti diversi… Buonissimi (anche se un po’ pesantini…)!!

Empanadas

Alla fine del mese, abbiamo anche festeggiato l’onomastico del Topino con una torta molto semplice (ma buona!) a base di pan di Spagna e crema pasticcera…

Torta di onomastico

E con questo, auguro a tutti un buon inizio di dicembre e… tante cose belle!!!!

2 thoughts on “#solocosebellenovembre

  1. Wow ma quante belle e buone cosine vedo….mi viene l acquolina in bocca cara Lulú!!! Insomma, virus a parte, vedo che tante cose belle non sono mancate! Bene…auguri x l onomastico del bimbo.
    Grazie x aver partecipato anche qst mese all iniziativa #solocosebelle e buon dicembre!!

    • Grazie per aver continuato a portare avanti questa rubrica, che aiuta a trovare sempre e comunque il bello anche nelle piccole cose quotidiane! 🙂
      Buon mese di dicembre, ricco di tante cose belle anche a te!
      Lulù

Comments are closed.