Presepe con il LEGO® Duplo

Quest’anno, vista l’ispirazione del mese, lanciata da Federica e Barbara, che ha come tema i mattoncini LEGO®, e leggendo un post segnalato da Maris, ho lanciato l’idea ai miei figli…

“Perché quest’anno non facciamo un presepe con il LEGO® Duplo??”

I pargoli hanno raccolto al volo l’idea e si sono messi subito all’opera… solo che non è andata esattamente come speravo.. 🙁
Il Nano ha progettato e realizzato un presepe davvero super! Il Terremoto ha iniziato a creare un presepe tutto suo, che poi però si è evoluto in tutt’altro… La Patata ha iniziato a giocare per conto suo con le costruzioni, mentre il Topino ha contribuito a smontare quello che i fratelli montavano…

E così, il Nano ha costruito il suo presepe di LEGO® Duplo…

Un pony e un orso bruno sono diventati l’asino e il bue. Una coppia di omini sono diventati la Madonnina e S. Giuseppe, mentre un bimbo è stato messo nella culla di Gesù Bambino.

I Re Magi portavano in dono oro (in una pentola), incenso (la scatola del caffè) e mirra (in una brocca), mentre altre pastorelle recavano del sapone, del mais e delle arance…
La scena era osservata da un coccodrillo che consumava un lauto pasto a base di pesce…

Sopra la capanna dominava sulla Natività una stella cometa tridimensionale…

Il presepe del Terremoto è partito tutto dalla capanna con dentro la Natività…

Nei suoi 4 anni e mezzo o poco più, lui ha colto l’essenziale della scena: una coppia di omini sono diventati Giuseppe e Maria, una bimba ha preso il posto di Gesù Bambino, mentre un leopardo, un leoncino e una capretta osservavano la scena tranquillamente uno al fianco dell’altro.

Sopra la capanna, la vita scorreva normalmente, e lui vi ha messo un’altalena (di cui andava molto fiero), degli omini e una gallina…

🙂

Purtroppo ho fatto appena in tempo ad immortalare le due creazioni dei due grandi che il Topino ha distrutto tutto, con grande rabbia dei fratelli!!! 🙁

Per fortuna ho le foto, così li ricostruiamo!! 😛

4 thoughts on “Presepe con il LEGO® Duplo

  1. Ma dai!! Sono stata l’ispiratrice di tanto fervore!!!
    Mi fa davvero piacere ed il post mi piace troppo, allegro, divertente, simpaticissimo ed infine colorato!!
    Adoro il Nano, il Terremoto la Patata ed il Topino ^_^
    Maris

    • Grazie, Maris!!
      L’ispirazione è servita per tenere occupate le mie pesti per un pomeriggio!!
      Per il presepe, purtroppo, toccherà ricostruirlo più avanti… 🙂
      Un abbraccio e a presto!
      Lulù

Comments are closed.