Carnevale in vista…

E con l’inizio di gennaio, arriva anche l’Epifania… Un vecchio proverbio recita: “L’Epifania tutte le feste porta via”…

carnevalePeccato che il mio carissimo marito non lo sapesse… Una volta archiviato il Natale, con decorazioni per l’albero, decorazioni per la tavola, ghirlande da porta, presepe, ecc…, archiviata la calza della Befana da riempire, pensavo di dedicarmi con calma al ricamo e alla maglia… Invece, cosa ti tira fuori l’uomo? In una amabile conversazione con il Nano 4enne, tira fuori che tra poco più di un mese è Carnevale… e non ti va a chiedere al Nano, già di per sé abbastanza capriccioso, da che cosa si vuole mascherare quest’anno? Il tutto con un (non troppo) velato tono critico nei miei confronti: “Decidiamo adesso, così la mamma il giorno prima di Carnevale si metterà a prepararti il costume!”.


Per fortuna, ero presente alla discussione, per cui sono riuscita a pilotarla prima che succedesse l’irreparabile… La prima opzione è stata la maschera da Tartaruga Ninja (che non sarei mai stata in grado di creare!), che mi sarebbe toccato andare a comprare (con una spesa non indifferente, contraria al mio principio che le maschere sono più belle se fatte a mano!) ma poi sono riuscita a dirottare il Nano su un più ragionevole (e più fattibile) costume da vampiro!

L’unico problema è che tra domenica (giorno in cui si è svolta la contrattazione) e oggi, il Nano mi ha tallonata chiedendo ogni volta che gli veniva in mente: “Mi hai fatto il mio vestito da vampiro?”… Peccato che la domenica e il lunedì i negozi siano chiusi, che martedì mattina io abbia avuto da fare in casa e che al pomeriggio le piccole pesti siano a casa e dopo il riposino (che mi costringe a chiuderci in casa nelle ore di luce) non vogliano assolutamente uscire (specialmente il Nano, che pianta una grana ogni volta!)! Per fortuna, stamattina sono riuscita -tra i mille giri che avevo da fare- a fare un salto all’outlet di tessuti e a procurarmi 1 metro di stoffa nera e 1 metro di stoffa rossa.

E ora mi metto all’opera… non vedo l’ora di poter mettere in mostra la mia nuova creazione completata!! 🙂