Casette di zenzero dell’Ikea

casetta_panpepato2013aQuest’anno, come anche lo scorso anno, ci siamo dedicati alla decorazione della casetta di pan di zenzero, un classico dei Paesi nordici…

Infatti, la nostra casetta l’abbiamo acquistata imballata in una scatolina, già confezionata a pezzi e pronta da montare… all’IKEA!!

casetta_panpepatoepifania2014Poi ho acquistato, nella bottega svedese, un pacchetto di caramelle multicolore… e il gioco era fatto!!!

La prima l’abbiamo preparata la sera prima dell’ultimo dell’anno, con caramelle gommose, cioccolatini e smarties colorati, usando come collante il cioccolato fondente.

La seconda è stata la nostra creazione dell’Epifania, creata con smarties, cioccolatini e salatini, usando come collante un misto di cioccolato al latte e cioccolato fondente (rimasugli delle feste).

L’effetto è piacevole e, soprattutto, è un’attività abbastanza “pulita” (non richiede uso di farine, zucchero, o altri ingredienti facilmente “spargibili” e “sporcanti” :)! ) che tiene moooolto occupati i Nani.