Fare Natale 9: alberello “grasso” di Natale

Per rimediare all’ultimo minuto alla mancanza di un albero natalizio al lavoro, ho pensato di realizzare un alberello “grasso” di Natale, attaccando dei mini-pompon che avevo (che facevano parte di un kit dei bambini) ad una piantina di cactus.

In mancanza di mini-pompon già pronti, si può utilizzare del filato e un mollettone da capelli (quelli con tanti denti, per intenderci) o una forchetta per realizzarli.
Volendo, si può abbellire il vasetto a piacere. Io avevo un vasetto di vetro che un tempo conteneva dei cioccolatini e vi ho inserito il mini-cactus all’interno.

Una volta abbellito, questo mini-alberello può essere tenuto anche in ufficio o in un miniappartamento, poiché ha il grosso pregio di occupare davvero pochissimo spazio!

Se si vuole qualcosa di più “handmade” e ancora più resistente (ai climi freddi) di un mini-cactus, avendo un po’ più di tempo, si può realizzare una piantina grassa con la lana, tipo queste (mod. “Poke Me” by DROPS Design – Cactus ai ferri, a grana di riso, a coste inglesi e a punto legaccio):

Poke Me

A domani con una nuova idea! 😉

4 thoughts on “Fare Natale 9: alberello “grasso” di Natale

  1. Cara Lulù,per natale ogni albero da un significato!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    • Eh, sì, caro Tomaso! Pur di avere un alberello di Natale, anche una piantina grassa va bene!
      Buona giornata a te, sempre col sorriso
      Lulù

  2. Sempre belle le tue idee cara Lulù.
    Che carino questo alberello.
    Un abbraccio
    Maria

Comments are closed.