Libri di dicembre

Ed ecco cosa abbiamo preso in prestito dalla biblioteca da leggere questo mese per il Nano: tre titoli di Geronimo Stilton (pseudonimo di Elisabetta Dami), ovvero:

  • “Alla ricerca della felicità – Nel regno della fantasia 2”, in cui Geronimo, dopo un’abbuffata record di spaghetti al gorgonzola nel nuovo ristorante di suo cugino Trappola, tornato a casa in preda ad una colossale indigestione, si addormenta e torna per la seconda volta nel Regno della Fantasia sulle ali dorate del Drago dell’Arcobaleno. A chiamarlo è Floridiana, la Regina delle Fate, che ha bisogno del suo aiuto per trovare il Cuore della Felicità. In compagnia di nuovi amici, Geronimo attraversa i meravigliosi paesi degli orchi, dei dolci, dei giocattoli, dell’oro e delle fiabe e riesce infine a scoprire un preziosissimo segreto… il segreto della Felicità! Il tutto con pagine… al profumo di cioccolato!
  • “Per mille mozzarelle… ho vinto al Tototopo!”, in cui il cugino Trappola, avendo vinto mille milioni al Tototopo, è diventato straricco e sembra proprio che si sia montato la testa.
  • “S.O.S. Superinsetti all’assalto”, in cui SuperGer e Supersquitt dovranno sfoderare i loro stratopici superpoteri per fermare la minaccia di affamatissimi insetti rosicchiatori apparsa all’improvviso a Muskrat City.

E, invece, per la Patata e il Terremoto:

  • “Buonanotte!” di Jory John e Benji Davies, la storia di un orso che vuole dormire e di un’oca che, invece, è in cerca di compagnia…
  • Dov’è la mia mamma?”, di Julia Donaldson e Axel Scheffler, che avevamo già letto anni fa, che racconta la storia di una scimmietta che ha perso la sua mamma e di una farfalla che la accompagna alla sua ricerca, senza però sapere come sia fatta, poiché i piccoli della farfalla sono bruchi e quindi non sono uguali a lei!

6 thoughts on “Libri di dicembre

  1. Mitico Geronimo Stilton! Le mie li adoravano!
    Tantissimi auguri cara Lulù per un Santo Natale ricco si serenità e di gioia.
    Un abbraccio
    Maria

  2. Ciao, questa mattina ho ricevuto il tuo bellissimo bigliettino di auguri per lo swap di Fiore, ti ringrazio molto e ti auguro di cuore Buone Feste !!! Ciao

    • Grazie anche a te per il tuo bel biglietto!
      Ancora tantissimi auguri per un Natale sereno a te e a tutte le persone che ti sono care!
      A presto
      Lulù

Comments are closed.