Laboratorio di Natale taglia S

E anche quest’anno l’asilo nido dei miei figli ha organizzato un laboratorio genitori-figli per Natale. Per l’ultimo anno, quindi – purtroppo 🙁 – ho realizzato insieme al Topino un biglietto di Natale…

Stavolta le educatrici avevano preparato per ciascun bambino un foglio con disegnato il mostro delle emozioni (tratto dal libro “I colori delle emozioni “) con il cappello da Babbo Natale. Ciascun bambino, con uno o entrambi i genitori, poteva decorarlo a piacere utilizzando carte colorate, cotone, carte regalo, sagome adesive, pezzetti di materiale vario, ecc…

Il nostro mostro lo abbiamo colorato con un pastello a cera prima giallo e poi arancione, gli abbiamo fatto un cappello rosso con il bordino bianco di cotone e gli abbiamo messo delle stelline al posto degli occhi…
Poi, dopo aver ascoltato la lettura di una storia di Natale (“Babbo Natale” di Maria Loretta Giraldo), abbiamo mangiato tutti insieme pandoro e biscottini fatti da una mamma. Insomma, siamo tornati a casa molto soddisfatti! 🙂

3 thoughts on “Laboratorio di Natale taglia S

Comments are closed.