#solocosebelleagosto

Eccoci già arrivati a settembre e perciò eccomi presente per il mio impegno mensile a trovare tutte le cose belle che ci sono state nel mese appena trascorso, per l’iniziativa “#solocosebelle”, portata avanti finora da Fiore del blog “casalinga per caso” …e al momento rimasta senza una casa…

Quest’anno ad agosto ero a casa con i bambini, vista la fine dei centri estivi e l’impossibilità di mandarli da nonni/zie o altri… Ma dopo una settimana siamo partiti con tutta la famiglia per le vacanze estive in Puglia…

Lungo il viaggio, abbiamo fatto una breve tappa nelle Marche, durante la quale abbiamo approfittato per lasciare i bambini alle zie per andare a mangiare pesce in coppia, e poi siamo andati a cena fuori con tutti e a prenderci un cocktail io e l’uomo di famiglia… 🙂

Tagliolini al pesce

Gnocchetti agli scampi

Semifreddo alle nocciole e cioccolato

Cocktail serale

E dopo un altra mezza giornata di viaggio, siamo arrivati in Puglia, al Ponte Punta Penne di Taranto e poi a casa…

Laguna e Mar Ionio da Ponte Punta Penne (Taranto)

Bagno nel Mar Ionio

Durante il nostro soggiorno, volevamo fare un po’ di giri turistici per la Puglia, ed infatti abbiamo passato una giornata a Porto Selvaggio, vicino a Nardò (LE)…

Porto Selvaggio (LE)

Purtroppo, mentre andavamo a fare una visita ad Otranto (LE), non ho fatto in tempo a scendere dalla macchina che mi sono storta una caviglia a causa di un marciapiede molto alto e mi sono fratturata il malleolo! Perciò ho passato 2 giornate tra Pronto Soccorso e Ortopedia, e il resto della vacanza l’ho trascorsa così:

Perciò il resto delle cose da ricordare sono prevalentemente le occasioni “speciali” in cui sono andata sulla spiaggia, o a cena fuori (ovviamente solo in posti a un tiro di schioppo dal parcheggio, ad eccezione di una serata a Porto Cesareo, in cui mi sono dovuta fare 1 km saltellando sulle stampelle, con il bel risultato di una tendinite ai polsi e i calli alle mani che mi hanno costretta all’immobilità per 2 giorni)…

Panzerotti pugliesi a Campomarino (TA)

Puccia pugliese a Campomarino (TA)

Panino con tonno crudo e mozzarella a Campomarino (TA)

Linguine alle cozze (in rosso) a Porto Cesareo (LE)

Aperitivo vicino a Torre Ovo (TA)

Spiaggia sul Mar Ionio

Digestivo a Maruggio (TA)

Cena a Campomarino (TA)

Antipasto con Gazpacho di mare a Campomarino (TA)

Eliche con zafferano, pistacchi e uvette a Campomarino (TA)

Durante il viaggio di ritorno, appena arrivati in Emilia-Romagna, siamo stati accolti da temporali che ci hanno accompagnati fino a casa…

Temporale vicino Ravenna (RA)

Almeno faceva fresco, così non abbiamo avuto troppa nostalgia del mare per rinfrescarci… 🙂

Con questo, concludo augurando a tutti
UN BUON MESE DI SETTEMBRE, RICCO DI COSE BELLE!!!

3 thoughts on “#solocosebelleagosto

1. È comunque un piacere leggere queste tue #solocosebelle di agosto….mi spiace x l infortunio però. Ti ringrazio x aver ricordato il mio blog e spero che altre blogger vogliano seguire il tuo esempio. Ciao!!

2. Che bello rivedere Puglia nelle tue foto… Amo molto questa terra e non so quando la rivedrò perciò sono felicissima di poter vedere le sue bellezze, il mare, i paesaggi, i piatti nelle tue foto.
    Anche le cose belle che ho condiviso per questo mese riguardano le cose belle da mangiare anche se non in Puglia…

• Grazie, cara Flo.
      Se vuoi partecipare, dal mese prossimo prenderò a fare il riepilogo delle #solocosebelle di chi vorrà! 🙂
      Sempre nello spirito di cercare la gioia anche nelle piccole cose (tipo un cibo, un ricordo, ecc…)