Buoni propositi per il 2021

Durante questo strano anno ormai terminato, nonostante il lungo periodo trascorso a casa, in cui avrei potuto (e anche voluto -inizialmente-) dedicarmi a tempo pieno ai miei hobbies, sono stata presa da mille altre cose: i bambini sempre in casa cui cucinare tutti i pasti, la spesa grossa ogni settimana con relativa fila fuori dal supermercato, la DaD quotidiana online con relativa attività di scarico/stampa/esecuzione/upload dei compiti successiva, le riunioni online più o meno indirettamente per il lavoro, ecc… Poi ho avuto una terribile apatia, che mi ha impedito di mettermi all’opera sui miei hobbies, e una reazione di “distanziamento social”, che mi ha tenuta lontana dalle (pochissime) piattaforme social che frequentavo, compreso il mio blogghino e i blog che seguivo di solito… Ancora oggi faccio fatica a rimettermi in carreggiata, perciò ho un po’ di post in arretrato e alcuni blog da recuperare, oltre che riprendere i contatti con gli amici… Finora, l’unico impegno che ho portato avanti assiduamente sono stati gli appuntamenti settimanali con i giochi (quello delle Silhouettes del giovedì, che però si è concluso a settembre, e quello delle parole concatenate che ho appena ripreso per la sua 3a edizione).
Premesso tutto questo, ho deciso di fare un resoconto in grande dei lavori che ho fatto (e concluso) nel 2020:

In cucina ho prodotto:

  1. A febbraio: una torta carnevalesca per il 7° compleanno del Terremoto e delle ricette di pane con la nuova macchina del pane, tra cui quella del pane nero con miele, noci e cioccolato.
  2. A marzo (durante il lock-down): la torta per il 5° compleanno della Patata con il disegno di Elsa di “Frozen”; i cupcakes per la festa del papà (fatti insieme ai bambini); dei biscotti di pastafolla decorati con glassa bianca e zuccherini colorati (fatti insieme ai bambini); il pane con la macchina del pane, tra cui il pane bianco semplice o con le olive, il pane integrale di segale, il pane alla curcuma con semi di lino; dei panini bianchi con gorgonzola e noci; il pollo al curry come lo preparavamo a casa dei miei tanti anni fa.
  3. Ad aprile: dei panini morbidi (tipo quelli da hamburger).
  4. A maggio: una torta rovesciata all’ananas e banana per la festa della mamma; una torta alle fragole per il 10° compleanno del Nano; dei panini morbidi alla lavanda.
  5. A giugno: un tiramisù leggero per il mio anniversario di matrimonio; una torta per il compleanno del marito.
  6. A settembre: diverse torte con le mele e con le pere consegnate dalla scuola ai miei figli per il “Progetto Frutta e Verdura nelle scuole; una crostata con la marmellata di uva spina; un tiramisù senza uova per il 4° compleanno del Topino.
  7. Ad ottobre: un menù di Halloween “spaventoso” e dei mandarini-zucca di Halloween  per dare ai bambini un po’ di “normalità” in questo periodo per niente normale.
  8. A novembre: una torta alla Nutella e noci per l’onomastico del Topino.
  9. A dicembre: delle torte per gli onomastici in famiglia.

 

 

 

Visto che l’ultimo resoconto generale risale ormai a 4 anni fa, voglio ripropormi di terminare i miei numerosi “UFO” (=UnFinished Objects), alcuni dei quali ancora in sospeso da allora… Eccone, quindi, l’elenco tra cui figurano, in ordine di urgenza:

Insomma, conto di darmi da fare e spero che sia un 2021 più produttivo che mai… o almeno più del 2020!!! 😛