#paroleconcatenate n.28

Eccoci giunti già al ventottesimo appuntamento con il nostro gioco delle parole concatenate!!!

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Notte
Bianca
Arma
Taglio

La “notte bianca” è un’iniziativa promossa generalmente a livello cittadino, che consiste nell’organizzazione di vari eventi di stampo culturale o di intrattenimento che si svolgono nell’arco di una nottata. Spesso questa è accompagnata da un servizio straordinario dei mezzi pubblici, dall’allestimento di spettacoli vari, dall’apertura prolungata di negozi e di musei.
Secondo alcuni, l’“arma bianca” indica tutte quelle armi la cui destinazione è l’offesa alla persona, che sfruttano solo la forza del combattente e che provocano ferite per mezzo di punte (come pugnali e baionette), forme contundenti (come manganelli e arieti) o lame di metallo (come spade e sciabole); quelle che lanciano oggetti bellici (come archi, balestre, cerbottane e catapulte), e quelle che fungono da difesa da esse (come scudi, spray antiaggressione e armature). Per altri, si possono definire come tutte le armi in metallo che non siano armi da fuoco, oppure tutte le armi che non provocano rumore.
Un’“arma da taglio” è un’arma finalizzata a tagliare, ne sono tipici rappresentanti le spade, i coltelli, le sciabole e le asce.

Perciò, complimenti a Luisella, che ancora una volta ha indovinato per prima, e grazie a tutti coloro che hanno lasciato anche solo un saluto!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti e qui la classifica aggiornata alle prime 20 puntate.

Ed ora, ecco la catena di oggi, per non discostarci troppo dalla precedente:

Taglio
N
P
Oro

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!